248 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Twinkle, il localizzatore Gps per tenere sotto controllo bambini e anziani

Twinkle è un radar che, associato ad un app sullo smartphone, permetterà di tenere sempre sotto controllo i propri figli, gli anziani malati di Alzheimer o gli animali domestici. Si disegna un recinto virtuale e quando la persona seguita uscirà dai confini, il cellulare comincerà a suonare.
A cura di Valeria Paglionico
248 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutti coloro che hanno un bambino, un anziano malato di Alzheimer o un animale domestico ed hanno paura di poterli perderli di vista fuori casa, arriva Twinkle, un localizzatore gps che, associato ad un app sullo smartphone, tiene sotto controllo i movimenti della persona seguita. Il “radar” pesa 50 grammi, sta nel palmo di una mano e letteralmente significa “campanellino”, proprio perché comincerà a suonare nel momento in cui il bambino, l’anziano o il cane si allontanerà troppo. Il localizzatore Twinkle è stato creato dall’azienda Sim Tree di Noventa Padovana, in partnership con Equadro di Vigonza, e il suo obiettivo è far sì che le “categorie deboli”, che necessitano di compagnia per uscire, come i bimbi autistici o gli anziani malati, non si mettano più in pericolo.

Twinkle può essere applicato su cinture e collari e dà la possibilità di disegnare un “recinto virtuale”. Quando la persona o l'animale usciranno da questi confini, arriverà una notifica sul cellulare, che comincerà a suonare. Il sistema di localizzazione ha un margine di errore di due metri, la copertura si estende su 70 paesi, di cui ben 28 sono europei. Twinkle è in vendita solo online e prevede il pagamento di un costo annuale per poter essere utilizzato sullo smartphone. Nel momento in cui lo si acquista, si certifica con un contratto il consenso della persona controllata, che si dichiara consapevole di essere "seguita" dal proprietario del radar.

248 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views