Jennifer Lopez, Cindy Crawford, Naomi Campbell, Cate Blanchett, Charlize Theron, sono moltissime le donne tra i 40 e i 50 anni che sembrano molto più giovani della loro età. E’ inevitabile dunque chiedersi come facciano ad avere un aspetto tanto impeccabile. La risposta è molto semplice, ricorrono tutte alla “moda del momento”, un trattamento di chirurgia estetico chiamato “Tweakment”, che aiuta le donne a eliminare le rughe, continuando ad avere un aspetto naturale.

Anche se sono ancora moltissime coloro che spendono milioni di euro in interventi chirurgici veri e propri per dire addio ai segni del tempo, questa tecnica sarebbe molto più raffinata. Si servirebbe non solo di punture riempitive sotto pelle ma anche di trattamenti laser, capaci di far raggiungere un risultato molto più incredibile, visto che rimedi simili permettono di avere un viso fresco e levigato di una ventenne, anche quando si sono superati gli anta. A mettere in pratica il "Tweakment" sarebbe il dottor Steven Liew della Shape Clinic di Sydney, le cui clienti si sono dichiarate particolarmente soddisfatte.

"Ero un po' nervoso prima di sottopormi al trattamento, ma la mia esperienza è stata così positiva", ha raccontato una delle donne che ha ricorso all'intervento. In particolare, il segreto per non ritrovarsi con la pelle cadente a 40-50 anni sarebbe ricorrere a trattamenti simili fin dai primi vent’anni, così da prevenire i possibili cedimenti. A quanto pare, oggi è molto più semplice avere un aspetto "eternamente giovane", anche quando si superano gli anta si può vantare un viso da ragazzina.