L'8 Febbraio è uscito nelle sale italiane 50 sfumature di rosso, il capitolo conclusivo della trilogia più chiacchierata degli ultimi anni. Il film, che si basa sui romanzi erotici di E.L. James, ha incassato ben 6 milioni di euro in un solo week end ma questa volta al centro dell'attenzione non c'è solo la storia tra Christian Grey e Anastasia Steele, ma anche i rossetti che indossa Ana sul set. Il pubblico infatti è andato in visibilio per il make up labbra fresco, colorato ma no troppo esagerato indossato da Dakota  Johnson sul set.

A scoprire i rossetti utilizzati per Anastasia è stata Anna Moeslein, editor di Glamour, che ha chiesto direttamente alla make up artist Evelyne Noraz quali rossetti fossero stati scelti per il trucco di Ana per il capitolo conclusivo della saga. Se nel capitolo precedente il rossetto prugna indossato al ballo in maschera era diventato un must have, preparatevi a vedere un boom di rossetti rosa, delicati e freschi. Le nuance scelte per il trucco di Ana infatti sono nude ma frizzanti: non si tratta infatti del solito rossetto invisibile, ma di colori più vivaci, perfetti da indossare per un make up look luminoso ed elegante. L'idea della truccatrice infatti, è stata quella di scegliere questo tipo di rossetti più delicati proprio per mostrare il cambiamento del personaggio: nell'ultimo capitolo della trilogia infatti, Ana è più sicura di sè stessa e sa perfettamente chi è e cosa vuole: "[in Cinquanta sfumature di nero] stava ancora cercando di capire chi fosse e cosa volesse. Adesso è a suo agio nella sua nuova posizione e lo mostra anche con il look" ha rivelato la truccatrice a Glamour.

I rossetti scelti dalla Noraz sono stati indossati a rotazione per i look quotidiani di Ana: si va dai rosa delicatissimi, ad effetto balsamo leggero e luminoso, ai neutri dal sottotono beige, più naturali, ai rossetti leggermente più scuri. Per i look di tutti i giorni, la make up artist ha scelto di puntare su nuance più fresche e leggere, come il rossetto di MAC, il Satin Lipstick nella nuance Twig: un rosa leggero e fresco, ma anche il Lip Parfait Creamy Colourbalm di Laura Mercier, nella colorazione Cinnfull. Se per i make up quotidiani si punta sul rosa fresco, per le occasioni più importanti, come la luna di miele e il matrimonio, Evelyne Noraz ha voluto dare un'immagine più matura ad Ana, scegliendo rossetti leggermente più scuri, come il Velvet Matte Lip Pencil di Nars, nella coloraioione Walkyrie. Scopri tutti i rossetti di Anastasia Steele nella gallery!