Tutti i look della finalissima di X Factor 6
Si conclude con la vittoria della spettacolare cantante Chiara la sesta edizione del talent show dedicato alla musica. Sul palco dell'ultima puntata giudici e cantanti hanno sfoggiato molti look in total black, il nero prende dunque il posto di lustrini, oro e paillettes che avevano dominato nei look della semifinale. Durante la finalissima gli outfit impeccabili di Simona Ventura, Arisa, Morgan e del presentatore Alessandro Cattelan hanno tenuto alto il livello di stile. Non si può dire lo stesso dei concorrenti, alcuni dei quali sono "inciampati" in terribili errori, sfoggiando abiti non del tutto azzeccati.
I look di Simona Ventura, Arisa, Morgan e Alessandro per la finale di X Factor 6 – Simona Ventura ha scelto per l'occasione un completo black di Salvatore Ferragamo, composto da blusa in seta, con maniche a sbuffo decorate da micro applicazioni gold, abbinata ad una pencil skirt e ad un paio di plateau in raso. Arisa, elegantissima come sempre nei suoi modelli Max Mara, ha optato per un mini abito nero con scollo a tuffo, dando luce al black outfit con un lucente collier ed inserendo un tocco rock nel look, rappresentato dagli altissimi stivali in pelle nera.
Morgan conferma il suo amore per il dandy style, indossando un frac total black, con giacca a coda, gilet e grosso fiocco in gola. Anche Alessandro Cattelan ha abbandonato i glitter della serata precedente, scegliendo un elegante completo da sera nero di Dsquared2, con giacca doppiopetto impreziosita da revers e bottoni in satin lucente.
I look di Chiara per la finale di X Factor 6 – La vincitrice annunciata del talent ha dato sfoggio delle sue doti canore, esibendosi più volte sul palco di X Factor 6. Durante la finalissima, la cantante ha alternato eleganti outfit che le si addicevano perfettamente, come il primo completo con abito nero e giacca tuxedo dai revers glitterati, ad abiti del tutto sbagliati, come il modello "meringa" color champagne, con maniche a sbuffo e gonna a balze.
Il terzo look, con lungo abito plissè di CLASS Roberto Cavalli, era decisamente più adatto per il fisico della cantante. L'ultimo oufit, composto da un elegante vestito con corpetto ricoperto di paillettes luccicanti e gonna in seta, era perfetto per il gran finale. Chiara ha completato i suoi look con ankle boots in suede beige o con sandali dal tacco altissimo, aggiungendo bijoux importanti e l'orologio in velluto di Hip Hop.
I look di Davide e Ics per la finale di X Factor 6 – Davide, l'idolo delle ragazzine, aveva un look giusto in tutte le sue esibizione, anche se forse la camicia bianca ricoperta da un disegno astratto fatto di paillettes era un pò eccessiva. Più azzeccato il secondo look con giacca di pelle nera, abbinata ad una camicia molto particolare con decoro frontale.
Sempre meglio il look di Ics, che sfoggia durante la serata alcuni eleganti completi che rendono la sua immagine trasandata più raffinata. L'unico errore che può essere imputato al secondo classificato del talent show è la T-shirt in lurex color bronzo, decisamente non adatta alla pancetta del bravissimo cantante. Per fortuna ad X Factor a vincere è il talento e non le scelte di vestiario, per cui complimenti a Chiara, talento non del fashion ma della musica italiana .