costume H&M, orecchini Stradivarius, Ananas bag Mango, pochette Prada, infradito Ynot
in foto: costume H&M, orecchini Stradivarius, Ananas bag Mango, pochette Prada, infradito Ynot

Quando, se non in estate è possibile sfoggiare abiti e accessori divertenti decorati con frutti colorati? Via dunque con costumi interi "fruttati" o borsette in vimini a forma di ananas, con orecchini e ciondoli a forma di ciliegia e con infradito ricoperte di limoni gialli. Questi capi e accessori sono perfetti per la spiaggia e per creare un divertente outfit "tutti i frutti" che non passi inosservato. Alcuni sono adatti anche in città come la minigonna in denim ricoperta di ciliegie di Tezenis o la pochette dalla stampa banana firmata Prada.

Frutta in passerella

Quest'anno le stampe fruit spopolano letteralmente, le abbiamo viste sulle passerelle Primavera/Estate 2019 di Gucci dove hanno sfilato pantaloni, borse e cappelli in tessuto logato ricoperto di fragole rosse, frutto che appare in collezione anche su orecchini pendenti e altri accessori. Prada sceglie invece le banane per divertenti gonne dalla stampa super estiva, clutch e orecchini dal sapore pop, mentre una macedonia di frutta compare sui capi estivi firmati MSGM. Da Moschino hanno sfilato originali total look strawberry in cui, dal cappello all'abito, passando per borsette e scarpe, tutto è decorato con fragole stampate su fondo bianco. Il trend "fruttato" appare anche nelle collezioni di abiti e accessori low cost: H&M sceglie banane, ciliegie e ananas per impreziosire costumi da bagno, cover per smartphone e divertenti flip flop da indossare al mare. Originali e super chic le borsette cestino a forma di ananas disponibili da Mango, lo stesso frutto appare sui costumi interi di Zara, mentre Tezenis sceglie cigliegie rosse per decorare bikini e gonne in denim.

Come indossare abiti e accessori "alla frutta"

Il trend dell'estate è originale e adatto per creare outfit da spiaggia se si scelgono costumi, infradito e borse da mare con decori fruttati. In città è possibile indossare shirt, minigonne e borsette decorate con fragole e ananas. Per seguire il trend evitate di sovrapporre capi o accessori con frutti differenti, scegliete un colore che sia il fil rouge del look, evitate dunque di abbinare una shirt decorata con ciliegie con una borsetta a forma di ananas. "L'effetto Carmen Miranda" è dietro l'angolo e va assolutamente evitato, utilizzate dunque con parsimonia questi capi scegliendo un solo pezzo "fruttato" che da solo basta per rendere originale tutto il look estivo.