Volete essere le più trendy dell'autunno ma non sapete come fare? Basta guardare i look delle star per capire quali sono i must-have di stagione. Negli ultimi tempi sono sempre di più quelle che puntano tutto sull'animalier, sfoggiando dei minidress maculati, meglio se rossi. A indossarlo per prima è stata Cecilia Rodriguez, che è stata poi seguita da diverse icone di stile, da Chiara Ferragni a Chiara Nasti, fino ad arrivare a Ilary Blasi, che ne ha sfoggiato uno in versione lunga al GF Vip. Ecco tutti i consigli per indossare gli abiti leopardati con estrema eleganza.

L'abito leopardato è il più amato dalle star

E' inutile negarlo, sono le star a imporre le mode e i trend di stagione, visto che, essendo dei personaggi in vista, riescono a ispirare milioni di persone quando si parla di look. Il loro merito? Portare gli abiti dalla passerella alla vita reale, trasformandoli così in must-have. E' proprio quanto capitato con il vestito maculato, sfoggiato per la prima volta da Cecilia Rodriguez e diventato richiestissimo da quel momento in poi. La sorella di Belén ne ha indossato uno low-cost sulle tonalità del rosso di Zara e in pochissimo tempo è andato letteralmente a ruba. Chiara Ferragni, Ilary Blasi, Chiara Nasti, sono solo altre delle donne "famose" a non essere riuscite a resistere al trend di stagione. Come se non bastasse, sono moltissime le Maison che ne hanno proposto delle versioni eleganti e sofisticate, da Marc Jacobs a Balmain, fino ad arrivare a Saint Laurent, tutte riescono a esaltare la naturale femminilità di una donna. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il proprio preferito per l'autunno.

I consigli per indossare gli abiti maculati in modo impeccabile

Il leopardato è una fantasia particolarmente aggressiva ed è necessario seguire una serie di consigli per indossarlo con estrema classe. Innanzitutto sarebbe bene scegliere delle stampe in cui l'animalier è piccolo e compatto, in maniera tale da confondersi quasi con il nero, evitando di abbinarlo a del pizzo o a degli accessori "esagerati". No, dunque, alle scarpe con tacco e plateau, alle collane troppo appariscenti, agli orecchini grossi e a qualsiasi tipo di gioiello o borsa eccessivamente esuberante, meglio portare il minidress con degli stivaletti bassi e con un soprabito nero, così da mettere in risalto la propria sensualità. E' bene inoltre non accoppiarlo mai ad altri capi leopardati, a meno che non si voglia creare l'effetto "Tarzan". Insomma, a quanto pare non bisogna avere "paura" del maculato, l'importante è imparare a dosare e ad abbinarlo. Solo in questo modo si riuscirà a seguire in modo impeccabile ed elegante la moda più trendy dell'autunno.