Tutte pazze per i sex toys: le donne acquistano più gadget erotici degli uomini

E' arrivato il momento di dire addio ai tabù e ai luoghi comuni: le donne amano il sesso tanto quanto gli uomini ed è inutile negarlo. Non è un caso che siano proprio loro quelle che usano con più frequenza vibratori e giocattoli erotici per rendere il sesso molto più hot. Che siano in coppia o single non importa, usare i gadget sessuali non è una prerogativa maschile.
Secondo un sondaggio condotto da Idealo, portale internazionale di comparazione prezzi, sono moltissime le donne che nel 2017 hanno acquistato dei sex toys per aumentare il loro piacere tra le lenzuola o per concedersi un momento eccitante in solitudine. In particolare, gli acquisti dei giocattoli erotici sono fatti da rappresentanti del sesso femminile nel 26% dei casi, cioè il 5% in più rispetto a quelli maschili. A favorire la diffusione degli accessori hot a letto sono stati film come "Sex and the City" e la trilogia di "50 Sfumature", nei quali sia il sesso che la masturbazione non vengono affrontati come dei tabù.
I sexy shop digitali dedicati alle donne sono cresciuti del 148% negli ultimi quattro anni, simbolo del fatto che i gadget erotici sono presenti nella camera da letto di quasi tutte le donne. Sarà perché si prova ancora un certo imbarazzo nell'acquistarli in un negozio o perché si vuole tenere la cosa privata ma, secondo i dati raccolti, è emerso che l'e-commerce è il canale su cui si registra il maggior numero di acquisti di sex toys da parte del sesso femminile. Insomma, la prossima volta che una donna dirà che non si sognerebbe mai di utilizzare un giocattolo erotico tra le lenzuola, fareste meglio a non crederci.