7 Giugno 2013
12:29

Tutte le star che hanno subito l’asportazione dei seni (FOTO)

Non c’è solo la bellissima Angelina Jolie tra le donne di spettacolo ad aver subito una doppia mastectomia. Sono tante le star che negli anni hanno scelto di sottoporsi per necessità o prevenzione all’asportazione dei seni: donne coraggio di cui abbiamo voluto esaltare l’esempio.
A cura di Stefania Rocco

L'esempio di Angelina Jolie che ha scelto di farsi asportare i seni per combattere la probabilità dell'insorgere di un tumore non è l'unico tra le star hollywoodiane. Sono tante le "donne di spettacolo-coraggio" che, indipendentemente dalla loro professione e dalla cura maniacale che per lavoro sono costrette a riservare al loro corpo, hanno fatto lo stesso tipo di scelta. Che sia per prevenzione o per necessità, l'esempio fornito da questi personaggi televisivi riesce a provocare sempre un forte impatto sul pubblico, soprattutto quello femminile. Sono tante le persone comuni che ritrovandosi a combattere con lo stesso, terribile problema, trovano una fonte di coraggio proprio in questi esempi illustri; esempi che noi di Fanpage.it abbiamo voluto ricordarvi, a dimostrazione del fatto che nessuna di noi rischia di perdere in femminilità sottoponendosi a un intervento di questo tipo. Perché non è certo il seno a renderci più donne.

Angelina Jolie

Al momento, il caso dell'attrice è forse il più celebre. La bellissima moglie di Brad Pitt ha scelto di sottoporsi a una doppia mastectomia preventiva al fine di scongiurare l'insorgenza di un pericoloso tumore al seno. La scelta della Jolie ha provocato grosso clamore sebbene lei non abbia certamente cercato di nascondersi, anzi. Ricomparsa in pubblico al braccio del suo compagno subito dopo l'intervento, Angelina ha mostrato ai fotografi un'espressione serena, distesa come al solito. Il suo atteggiamento è un chiaro segnale del fatto che l'operazione non l'ha cambiata né l'ha privata della sua femminilità, nemmeno in parte. La Jolie è bella come sempre, forse anche più di prima perché la mastectomia l'ha aiutata a riappropriarsi di uno stato d'animo senza prezzo: la serenità.

Christina Applegate

Nel 2003, alla bella attrice statunitense – fondatrice delle Pussycat Dolls – fu diagnosticato un cancro al seno da cui riuscì a guarire completamente solo nel 2008, dopo essersi sottoposta a una doppia mastectomia. Il portavoce dell'attrice dichiarò che il tumore era stato provocato da un difetto di natura genetica ereditato probabilmente da sua madre che aveva sofferto della stessa patologia dalla quale, come lei, era riuscita a guarire. Nel 2009, ormai finalmente sana, la Applegate ha dato vita alla fondazione Right Action for Women che si occupa dello screening del cancro alla mammella.

Giuliana Rancic

Tra le vip che hanno sconfitto il cancro al seno c'è anche l'italo-americana Giuliana Rancic, giornalista e personaggio tv. Nel 2011, durante un'intervista nel programma Today in onda sulla NBC, fu lei stessa ad annunciare di essersi ammalata di cancro al seno. La giornalista dichiarò che si sarebbe sottoposta a una mastectomia parziale al fine di sconfiggere il tumore. Giuliana fu operata nell'ottobre dello stesso anno e dimessa una settimana dopo. A dicembre, però, dovette ritornare in ospedale per sottoporsi alla doppia mastectomia al fine di scongiurare ogni pericolo.

Wanda Sykes

Attrice americana, nel 2011 la Sykes confessò di aver combattuto e vinto un cancro allo stadio iniziale al seno sinistro. Dopo averlo scoperto, Wanda scelse di sottoporsi a un intervento di doppia mastectomia che l'aiutò a guarire completamente. Intervistata da Ellen De Generes, disse: "Sono stata molto fortunata perché lo sviluppo del carcinoma al seno era appena agli inizi. Adesso ho zero possibilità di ammalarmi visto che ho rimosso entrambi i seni". Il DCIS di cui ha sofferto la donna, infatti, viene considerato come un agglomerato di cellule anomale che può trasformasi in un cancro molto pericoloso e invasivo.

Kathy Bates

Ricoverata per una doppia mastectomia nel 2012, l'attrice Premio Oscar del film Misery non deve morire si ammalò per la prima volta nel 2003 di cancro alle ovaie da cui riuscì a guarire in pochi mesi grazie a un aggressivo ciclo di chemioterapie e radioterapie. Dopo un lungo periodo di serenità, nell'estate dello scorso anno alla Bates venne diagnosticato un carcinoma al seno. Decisa a difendere la sua vita prima di tutto, Kathy scelse di sottoporsi a una doppia mastectomia. Dopo l'intervento, volle che fosse diffuso un comunicato stampa in cui diceva: "Non mi mancherà il mio seno, almeno non tanto quanto la serie ‘Harry's law' della Nbc che è stata cancellata lo scorso maggio".

Sharon Osbourne

Produttrice discografica e personaggio televisivo a sua volta – ha scelto di sottoporsi a una mastectomia preventiva mesi prima che la Jolie facesse la stessa scelta. La donna ha optato per una soluzione così drastica dopo aver lottato e vinto, nel 2002, contro un cancro al colon. Geneticamente predisposta ad ammalarsi, ha reciso ogni preoccupazione sul nascere attraverso l'intervento di asportazione delle mammelle cui si è sottoposta a novembre del 2012. La donna ha poi sostituito il seno con delle protesi. Oggi gode di perfetta salute.

I peggiori seni rifatti delle star (FOTO)
I peggiori seni rifatti delle star (FOTO)
Tutte le trecce delle star
Tutte le trecce delle star
13.834 di Donna Fanpage
Star e difetti: ecco tutte le celeb con il viso lungo (FOTO)
Star e difetti: ecco tutte le celeb con il viso lungo (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni