L'estate è ormai arrivata e sono molte le persone che si stanno concedendo i primi giorni di vacanza. Tra loro anche molte star, che non hanno perso occasione per seguire i trend più gettonati di stagione. Il capo che sembra non poter proprio mancare nell'armadio estivo delle celebrities? Il costume intero nero, è capace di aggiungere un tocco di eleganza anche ai look marini, rendendoli super sofisticati: ecco chi lo ha indossato e i modelli più glamour.

I costumi interi neri per l'estate 2019

Il capo che non potrà proprio mancare nel vostro armadio estivo? Il costume intero nero. All'apparenza potrà sembrare un tantino troppo sobrio, serioso e comprente ma la verità è che è perfetto per quelle che vogliono essere eleganti anche al mare e che vogliono aggiungere un tocco sofisticato ai look balneari. Sono molti i brand di moda che ne hanno proposti i modelli più svariati e sexy, da quelli classici di La Perla con il reggiseno a balconcino a quelli in stile corpetto di Dolce&Gabbana, fino ad arrivare a quelli logati di Gucci. Non mancano le versioni low-cost come gli sgambatissimi costumi total black di Calzedonia, i monospalla di Yamamay o le versioni senza spalline e con la maxi scollatura sulla schiena di Tezenis. Insomma, è chiaro che total black non è più sinonimo di sobrietà, anche in spiaggia può rivelarsi più trendy e femminile che mai.

Le star che hanno indossato i costumi interi total black

Chi meglio delle star conosce i trend più gettonati di stagione? Sono loro a lanciare le mode e a renderle super popolari attraverso social e apparizioni su red carpet e sono moltissime quelle che non possono fare a meno di ispirarsi ai look sfoggiati in pubblico. Anche quando si parla di costumi interi neri, è merito loro se sono diventati un must-have dell'estate 2019. Tra le prime ad averli sfoggiati c'è stata Chiara Ferragni che, essendo stata scelta ancora una volta come testimonial Calzedonia, ha indossato i modelli della nuova collezione, primo tra tutti quello nero con gli anelli sui fianchi. A seguirla anche Cecilia Rodriguez, Giulia De Lellis  e le più internazionali Irina Shayk e Bella Hadid. Insomma, tutte sembrano impazzire per un costume tanto elegante e sofisticato che nelle versioni sgambate e scollate riesce a esaltare anche la naturale femminilità del corpo femminile. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il proprio modello preferito, certe del fatto che si aggiungerà un tocco glamour al proprio look da spiaggia.