Aurora Ramazzotti non è solo una delle "figlie famose" più amate del nostro paese, è ormai diventata una vera e proprio icona di stile. Sui social conta 1,6 milioni di followers ed è capace di ispirare migliaia di fan con i suoi look all'ultima moda. Anche per l'estate 2019 è riuscita a farlo, durante la recente vacanza a Mykonos con le amiche ha sfoggiato un bikini total white molto trendy, dando prova del fatto che il bianco può essere indossato al mare anche quando non si vanta un'abbronzatura perfetta. Ecco quali sono i modelli più cool della stagione e i consigli per indossarli senza andare incontro a piccoli inconvenienti.

I costumi bianchi sono i più trendy dell'estate 2019

Amate i costumi bianchi ma credete di non avere la carnagione adatti per sfoggiarli in spiaggia? Vi sbagliate e Aurora Ramazzotti lo ha dimostrato, dando prova del fatto che il total white rende la pelle chiara estremamente luminosa. Non è un caso che siano moltissime le star che sfoggiano dei modelli candidi anche nei primi giorni di mare, quando la tintarella non è arrivata ancora ai massimi livelli. Alessandra Ambrosio, Giulia De Lellis, Cecilia Rodriguez, sono solo alcune di quelle che hanno puntato sul bianco per i look da spiaggia. Che si scelga un bikini all'uncinetto come quello di Calzedonia, un modello intero con la maxi scollatura come quello di Alexandra Miro, oppure una variante logata come quella di Moschino, non importa, aggiungerà un tocco glamour alle vacanze. A questo punto, dunque, non resta che scegliere il modello che meglio si adatta al proprio stile, così da vantare un guardaroba da star in spiaggia.

I consigli per indossare i costumi da bagno bianchi

Inutile negarlo, ogni volta che si pensa di acquistare un costume da bagno bianco si viene travolti dall'ansia che possa rivelarsi trasparente una volta usciti dal mare. Ritrovarsi con le parti intime o i capezzoli in mostra in spiaggia è qualcosa di decisamente poco desiderabile ma è possibile prendere una serie di precauzioni per evitarlo. Come prima cosa è fondamentale puntare su dei modelli completamente foderati, magari rivestiti con un doppio strato di tessuto. Per quanto riguarda il reggiseno, invece, l'ideale è scegliere qualche modello imbottito, in maniera tale da non avere alcuna possibilità di rivelare qualche dettaglio scandaloso. Ormai anche i costumi interi sono dotati di una coppa invisibile che non solo sostiene il décolleté ma che permette anche di non mettere in mostra i capezzoli. Un altro piccolo inconveniente a cui si va incontro quando si indossano i costumi bianchi è quello di esaltare l'eventuale carnagione chiara, dando l'idea di essere ancora meno abbronzati di quanto si è in realtà. Scegliendo il modello che meglio si adatta al proprio corpo, però, si riusciranno a esaltare i punti forti del fisico, distogliendo le attenzioni dal proprio incarnato. Insomma, l'importante è giocare d'astuzia, così facendo il total white aggiungerà un tocco luminoso e trendy al proprio look da spiaggia.