La bella stagione è ormai arrivata e per essere le più trendy delle prossime vacanze nel vostro armadio non potranno mancare delle scarpe dall'eleganza intramontabile, i mocassini. Sono comodi, confortevoli, raffinati e capaci di aggiungere un tocco chic a ogni tipo di look. Non è un caso che le celebrities ne vadano matte, non perdendo occasione per indossarli sia nella quotidianità che sotto i riflettori: ecco i modelli più glamour dell'estate 2019.

I mocassini per l'estate 2019

Quale migliore occasione dell'estate per sfoggiare un paio di mocassini? Sono un vero e proprio must-have per la bella stagione, non a caso le star ne vanno matte, da Caterina Balivo a Elsa Hosk, fino ad arrivare a Kristen Stewart. Sono moltissimi brand hanno proposto le versioni più svariate, anche se a contraddistinguerli c'è sempre il fatto che riescono a trasmettere eleganza. Sono intramontabili, morbidi, senza tacco, raffinatissimi, capaci di aggiungere un tocco chic a ogni look. Insomma, nell'armadio estivo di una fashion addicted non potranno proprio mancare. Casadei ne ha lanciata una versione in pelle bianca con i cristalli, Gucci non si è distaccato dal modello tradizionale in pelle ma lo ha decorato con dei fiori variopinti, Tod's ne ha proposta una variante in denim. Come non fare riferimento ai mocassini logati Louis Vuitton? C'è davvero l'imbarazzo della scelta, l'importante è puntare su colori chiari e tessuti leggeri, in questo modo si vanterà uno stile davvero sofisticato.

I consigli per indossare i mocassini in modo glamour

In estate, quando le temperature si fanno bollenti ma non si possono indossare le scarpe aperte per una questione di formalità, si può puntare tutto sui mocassini, il modello must-have del 2019. Nonostante siano super sofisticati, risultano essere molto versatili. Possono essere abbinati a ogni tipo di look, dai tailleur da lavoro agli abiti da sera, fino ad arrivare alle minigonne, agli shorts e ai jeans aderenti, riusciranno sempre ad aggiungere un tocco glamour e chic. Naturalmente sarebbe meglio preferire quelli in tessuti leggeri, meglio se di colori chiari come il bianco e il panna, ma anche le versioni colorate, a fiori o dalle fantasie geometriche sono perfette per la bella stagione. Che siano con i gommini, con il fiocco davanti o con il morsetto, non importa, sono l'alternativa ideale ai sandali e alle sneakers, sopratutto quando si vuole essere super raffinate e stilose.