Sei alla ricerca di un capo d'abbigliamento elegante ma allo stesso tempo non troppo esagerato? La soluzione ideale sono le tute pantalone, un completo elegante  perfetto sia per un'occasione importante che per il look di tutti i giorni. A seconda del modello scelto infatti, la tuta si può trasformare a seconda dell'occasione da capo elegante a capo casual. I modelli sono tantissimi, da qulli con la cintura in vita  quelli scollati, passando per maniche lunghe, corte e addirittura smanicate. La scelta è vasta anche per quanto riguarda le fantasie: monocolore, pois, righe e temi floreali. Ecco tutto quello che devi sapere sulle tute pantalone della primavera 2018!

Tuta pantalone: il capo must have della primavera

Questa primavera la tendenza vuole come protagonista un capo versatile e comodo, la tuta pantalone. Elegante o easy chic, le varianti di questo capo d'abbigliamento sono davvero tantissime e si adattano a svariate occasioni. Hanno preso il posto del tailleur pantalone nelle occasioni più formali ma sono utilizzate anche per i look di tutti i giorni per creare un outfit perfetto in pochissimo tempo.

A chi sta bene la tuta pantalone

La tuta pantalone è un capo che sta bene quasi a tutte, ma bisogna fare attenzione al modello scelto. Generalmente infatti, la tuta pantalone è stretta in vita ed enfatizza le curve e le sinuosità del corpo. La donna con i fianchi larghi dovrà quindi puntare su modelli più morbidi e con voulant e decorazioni nella parte superiore per ristabilire le proporzioni del corpo; il modello ideale inoltre, ha la gamba più larga a partire dal ginocchio. Per la donna minuta i modelli ideali sono quelli con una scollatura profonda e la struttura aderente, mentre per chi ha poco seno, la soluzione ideale è un modello con decorazioni sul decolletè. Se hai le spalle ampie e pronunciate, scegli un modello con maniche morbide a kimono, mentre se vuoi nascondere la pancetta punta su un modello morbido ad altezza ombelico.

Tuta pantalone: tutti i modelli

C'è davvero l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda la tuta pantalone. Prima di sceglierla, cerca di individuare quando e come vorrai indossarla? È un occasione formale? Scegli un modello con il pantalone lungo e a tinta unita. Per un look casual chic saranno invece perfette le fantasie floreali: sceglile su sfondo azzurro, giallo luminoso oppure verde. Per la bella stagione sono perfette anche le tute con il pantalone a palazzo con la caviglia scoperta, oppure i modelli senza manica. Per un outfit elegante potrai puntare sul bianco o sul nero, mentre se vuoi un look più semplice ma d'effetto potrai puntare su colori più vibranti come il rosso, il blu e il verde. Scopri nella gallery tutti i modelli da provare!

Come indossare la tuta pantalone

Come si indossa la tuta pantalone? L'unica cosa a cui dovrai pensare saranno gli accessori. La scarpa andrà scelta in base al tipo di pantalone: se è skinny potrai indossare un tacco per slanciare oppure una scarpa bassa elegante oppure, se il look è semplice e casual, una sneaker. Se invece il pantalone è ampio, meglio indossare un tacco oppure un sandalo gioiello. Valorizza al meglio anche la scollatura: quando è profonda e la trama della tuta pantalone è semplice potrai scegliere una collana ricca, mentre se il modello che hai scelto è accollato potrai indossare una collana lunga.