video suggerito
video suggerito

“Tuo figlio è vestito da femmina”: la risposta indignata della mamma del bimbo di 3 anni

Haylee Bazen ha 30 anni ed è mamma di Zackary, un bambino di 3 anni. Qualche giorno fa, una signora ha criticato il suo modo di vestire poiché indossava un abito da principessa. Ecco come ha reagito la madre.
A cura di Valeria Paglionico
10 CONDIVISIONI
Immagine

Haylee Bazen ha 30 anni, viene da Cambridge ed è mamma di un bambino di 3 anni. Qualche giorno fa, si è ritrovata di fronte ad una situazione davvero spiacevole. Era in piedi alla fermata dell’autobus in compagnia del piccolo Zackary, quando una sconosciuta di mezza età ha fatto un commento inopportuno sul vestito del figlio, che quel giorno portava l’abito di una principessa Disney.

La donna ha chiesto se il bambino fosse vestito in quel modo per punizione, lasciando senza parole la mamma. "Se io incontro qualcuno per strada e non mi piace com'è vestito o credo che non stia bene, non mi fermo certo a dirglielo per rovinargli la giornata", ha commentato Haylee decisamente indignata. Ha poi denunciato l’accaduto su Facebook, scrivendo una lettera aperta alla signora dell’autobus, in cui ha dichiarato:

Zackary è mio figlio di 3 anni e può essere chiunque lui voglia essere. Oggi era una principessa Disney, e sì l'ho mandato a scuola vestito in quel modo. Perché??? Perché questo è quello che voleva indossare, perché voleva mostrare ai suoi insegnanti e amici il suo vestito di Elsa, perché non capisce gli stereotipi di genere a cui si pensa dovrebbe conformarsi. 

Il post della donna è stato condiviso più di 30mila volte, segno del fatto che sono moltissime le persone che sostengono la sua reazione. Zackary ha cominciato a preferire i giochi e gli abiti da femmina dopo aver visto uno spettacolo su Biancaneve e da allora sembra non poterne più fare a meno. La reazione della donna è stata eccessiva e ha dimostrato quanta discriminazione esista ancora nei confronti delle persone con delle identità di genere diverse dal solito. Baylee vuole che suo figlio esprima la sua vera natura liberamente e lotterà per permettergli di realizzare una cosa simile.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views