O lo si ama o lo si odia: il rossetto rosso è da sempre uno dei cosmetici più amati e allo stesso tempo temuti dalle donne. Un unico prodotto in grado di stravolgere il tuo look e di farti apparire impeccabile anche con un velo di make up. Il rossetto rosso è estremamente versatile e si adatta a diverse occasioni, da quelle più semplici a quelle più raffinate ed eleganti: un cosmetico jolly da utilizzare con look differenti. Ecco 5 idee da copiare dalle star per un beauty look con le labbra rosse: scopri nella gallery i rossetti rossi da provare quest'estate!

  1. Rossetto e mascara: un grande classico. Amatissimo negli anni 50, il rossetto rosso è il protagonista di questo beauty look dalla doppia valenza indossato anche da Miley Cyrus. Può essere sia un trucco giorno, semplice e naturale, che un trucco sera, elegante e raffinato. Per il giorno, scegli una base leggera e luminosa con un velo di terra, mentre per la sera crea una base omogenea, illuminando lo zigomo e l'osso posto sotto l'arcata sopracciliare per un trucco radioso. 
  2. Occhi luminosi: abbinare un ombretto luminoso a un rossetto rosso è l'idea vincente per creare un make up sofisticato e radioso. Sono perfetti gli ombretti dorati e nelle nuance del bronzo da applicare sulla palpebra mobile abbinati a una linea sottile che definisca la rima ciliare superiore per dare più intensità allo sguardo, proprio come il look indossato da Sara Sampaio.
  3. Eyeliner: un altro grande classico ispirato agli anni '50. Un look icona, indossato dalle dive del passato come Marilyn Monroe e Elizabeth Taylor, l'eyeliner nero e il rossetto rosso sono la coppia perfetta per creare un look elegante e sofisticato. La linea dovrà essere impeccabile e precisa, così come la definizione del contorno labbra. Per un look davvero magnetico, scegli di applicare le ciglia finte, come ha fatto Alessandra Ambrosio.
  4. Smokey Eyes: chi l'ha detto che con il rossetto rosso l'occhio non possa essere in primo piano? Anche con le labbra protagoniste si può indossare un trucco occhi intenso come lo smokey eyes, a patto che sia realizzato in modo impeccabile. Un look audace, adatto alle occasioni serali, è perfetto da abbinare a un outfit minimal e non troppo esagerato. Lo abbiamo visto sfilare sulla passerella di Chanel in chiave estrosa, ma puoi scegliere di realizzare uno smokey eyes soft, intensificando lo sguardo con le sfumature del marrone.
  5. Occhi magnetici: se vuoi un trucco occhi magnetico ma non vuoi osare con lo smokey eyes, scegli un trucco occhi come quello che ha indossato Lady Gaga: la cantante ha applicato un ombretto luminoso nella prima metà della palpebra mobile, sfumandolo con un colore più scuro nell'angolo esterno per dare profondità allo sguardo. Ciglia finte XL e una matita sfumata delineano la rima ciliare, dando ancora più intensità allo sguardo.