Trucco Capodanno 2010, cascata di glitter su bocca e occhi
Giunte alla soglia del nuovo anno, occorre affrettare i preparativi per essere splendide e affascinanti la notte del brindisi. La moda di quest’anno vi vuole luccicanti, dovrete splendere e affascinare, arricchendo il vostro look di paillettes, strass e glitter. Dal vestito al copri spalle, dalle scarpe alle calze, dalla borsa agli accessori. Tutto ciò che comprende il vostro stile dovrà brillare. E allora via libera alla fantasia, giocate, divertitevi, sbizzarritevi ad incrementare il vostro splendore. Non manca quindi il trucco, che si tinge di toni o completamente dark, con smokey eyes e rossetti rosso fuoco, o completamente acceso, ricco di luce e di strass.
Se volete apparire, e volete optare per un make-up glitterato e ricco di strass, vi consiglio di abbinare un vestito nero, o comunque che non risulti troppo appariscente, rischiereste un risultato eccessivo e smisurato. Allora per dare risalto al vostro tubino nero, o per arricchire un vestitino neutro, puntate tutto sul trucco. Ricordatevi sempre di non esagerare, e non osare troppo, rischiate di realizzare un trucco per carnevale e non per capodanno! Scegliete le tinte di glitter in linea con le tendenze del momento, assolutamente l’oro, ma anche argento e toni di viola e blu. Un consiglio? Se indossate un vestito scollato utilizzate una cipria o polvere scintillante sul collo e decolté: sarete luminose come delle star!
Date risalto soprattutto allo sguardo, un trucco infarcito di paillettes e glitter è perfetto da realizzare con i prodotti adatti che troverete in tutte le profumerie. Esistono ombretti già arricchiti con paillettes, oppure potrete comprare dei barattoli di glitter da applicare con speciali colle. Se invece decidete di puntare tutto sulle labbra, utilizzando un rossetto lucido o glitterato, allora non esagerate troppo sugli occhi, ma cercate sempre il giusto equilibrio, cosi da risultare lucenti ma con parsimonia.
Alessia Ferlito