Truccarsi come Veronica Ciardi, pelle perfetta con poco make up
Il Grande Fratello 10 è terminato da poco più di una settimana, ancora forte quindi l’interesse verso i suoi protagonisti, che continuano a dividersi nei vari salotti televisivi per raccontare di tutto un po’. Tra i personaggi femminili più chiacchierati, dentro e fuori la casa, la sensualissima Veronica Ciardi.
Più di un concorrente è rimasto sedotto dalla sua bellezza, amplificata da look sempre molto sexy, che anche il pubblico maschile, da casa, ha saputo apprezzare. Eppure una domanda risulta spontanea: cosa gradiranno di lei le donne? Rispetto all’immagine di femme aggressiva e dominante, Veronica non ha mai ecceduto nell’uso di cosmetici, che avrebbero rischiato di involgarirle i tratti del volto, già così marcati. Un velo di make up basta per mettere in risalto la bocca carnosa e gli occhi da cerbiatta.
Come imitare il trucco della Ciardi? Innanzittutto scegliere un fondotinta, per chi proprio non può farne a meno, che sia della stessa gradazione della pelle, il che significa sperimentarne la nuance non sul palmo della mano, come fanno in tante, ma sul collo. Il fard deve essere, invece, di una mezza tonalità più scura, da applicare sugli zigomi, sfumando il pennello con soffi leggeri. Matita scura, ma non troppo, attorno agli occhi (grigio o marrone) e un velo di rossetto color carne sulla bocca. Con degli occhi così belli, il mascara può essere un optional!
Piccoli gesti, per mettere in risalto una bellezza che pochi descrivono come naturale: dovrebbero iniziare a farlo!
Danila Mancini