41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Trovate una cura per mio figlio”, l’appello di una madre allle case farmaceutiche

Lisa, mamma di un bambino malato terminale è disperata e fa un appello alle case farmaceutiche per trovare una cura per la malattia rara che l’ha colpito.
A cura di Redazione Donna
41 CONDIVISIONI

 

Immagine

"Niente al mondo può salvare mio figlio".  Una madre di un bambino malato terminale è disperata e fa un appello alle case farmaceutiche per trovare una cura per la malattia rara che l'ha colpito. In Gran Bretagna sono solo 24 le persone affette dallo stesso disturbo genetico. E il bambino ha un'alta probabilità di morire. Così Lisa , 23 anni, ha pubblicato una lettera scritta da suo figlio , con il suo aiuto e della nonna, nella speranza che possa convincere le aziende farmaceutiche ad investire nella ricerca di una cura per la malattia .

La storia "E' fondamentalmente troppo rara e non abbastanza redditizia per case farmaceutiche continuare la ricerca su questo tipo di malattia, ma io chiedo loro di continuare a farlo", ha detto la donna ai media inglesi. Marshall Starhahn, infatti, è solo uno dei 24 bambini che nel Regno Unito soffrono della  malattia di Batten, una disturbo del sistema nervoso che si dimostra di solito fatale entro l'età di 12 anni. Sua madre Lisa , 23 anni, ha pubblicato una lettera scritta da suo figlio, con l'aiuto di lei e la nonna, nella speranza che possa convincere le aziende farmaceutiche ad investire nella ricerca di una cura per la malattia . "Devo vivere ogni giorno sapendo che il mio bambino sta per morire e tutto quello che posso fare è guardare , non c'è niente che io possa fare fisicamente", ha aggiunto disperata la donna. E adesso aspetta di ottenere una risposta il più presto possibile.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views