Trovare monetine: ecco il significato simbolico
Vi è mai capitato di trovare per caso delle monetine per strada, in casa o in posti davvero insoliti? Secondo la leggenda, non si tratta di una cosa che avviene per caso, ma nasconderebbe dei significati molto particolari. A spostarle sarebbero infatti gli spiriti delle persone morte, che troverebbero un modo “alternativo” per comunicare il loro amore, ma naturalmente i meno propensi alla spiritualità non credono affatto a questa interpretazione.
Le monete sono qualcosa a cui diamo un valore materiale, vengono utilizzate negli scambi, per comprare le cose e per andare avanti con la propria vita ed è normale considerare il ritrovamento casuale delle monetine un simbolo di buon auspicio. La cosa infatti sottintenderebbe l’arrivo di un periodo prospero e pieno di ricchezza. Non è un caso che spesso anche nei sogni si vedano delle scene simili. Sognare di trovare delle monete viene collegato alla propria capacità di affrontare le situazione e alla propria potenza poiché i soldi simboleggiano gli affetti, i bisogni, i valori.
L’inconscio indica in questo modo che si tende alla concretezza, al raggiungimento dei propri obiettivi. Il metallo, inoltre, è legato all’idea della purezza, un valore importante sia in amicizia che in amore. Insomma, che si tratti di un semplice sogno o della realtà, sembra proprio che ritrovare delle monete, anche quelle da 1 o 2 centesimi, non possa che avere ripercussioni positive sulla quotidianità. Certo, la cosa vale solo per le persone superstiziose, ma credere e sperare in un futuro migliore non costa niente.