4.399 CONDIVISIONI

Trova una lettera d’amore di 70 anni fa inviata da un sergente alla sua amata

Una donna di Dallas trova in un libro una vecchia lettera d’amore risalente al 1945 e scritta da un sergente alla sua amata. Ora vuole trovare la donna che avrebbe dovuto ricevere 70 anni fa la romantica missiva.
A cura di Redazione Donna
4.399 CONDIVISIONI
Immagine

Molto prima dell'arrivo di internet e ancor prima dell'avvento dei social network i messaggi d'amore venivano scritti a mano e inviati per posta alla propria amata o al proprio amato. Le coppie di innamorati lontani aspettavano giorni prima di poter leggere le frasi scritte su lunghe lettere ricche di frasi e pensieri romantici. Questo accadeva un tempo, oggi è tutto diverso. Ogni tanto però il passato e il romanticismo di un tempo tornano a bussare alle nostre porte, piccoli segnali ci ricordano come si amavano le persone in epoche differenti dalla nostra.

Trova una lettera d'amore del 1945

A Dallas, in Texas, Usa, Sheila Polk mentre sfogliava un libro vecchio in un negozio di cose usate si è imbattuta in una lettera risalente al 1945. Sulla missiva la donna ha potuto leggere il nome dell'autore, Albert Alm, un sergente americano di base a Palm Springs, Califoria. La lettera romantica era indirizzata alla sua amata Helen Rothurmel ma non è mai arrivata a destinazione. Sheila Polk ha trovato la lettere ben sigillata e non ha voluto aprirla, ha preferito rispettare l'intimità di due amanti e ora sta cercando di rintracciare la persona a cui era stata inviata oltre 70 anni fa. Fin ora però il servizio postale ha provato a recapitare per tre volte la missiva senza avere successo. Sheila non vuole darsi per vinta e sta continuando nella sua ricerca per consegnare alla legittima proprietaria la lettera d'amore.

4.399 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views