Trova un album di foto in una poltrona, grazie ai social lo restituisce al proprietario
Oli Lansley ha 34 anni, viene da Londra e la sua storia è incredibile. Di recente, ha acquistato una vecchia poltrona di seconda mano e, dopo averla ripulita, ha ritrovato sotto il sedile un album di famiglia, appartenente alle persone che avevano utilizzato quell’oggetto prima di lui. Ha deciso di non gettare quei dolci ricordi e di fare un appello su Facebook per restituire le foto al legittimo proprietario.
Nel post ha scritto: “Ho una sfida per voi. Ho comprato una vecchia poltrona al mercato delle pulci di Brockley. Sotto il sedile c’era un vecchio album fotografico contenente gli scatti di un’intera vita. Chiunque riconosca questo tizio è pregato di contattarmi”. Le sue parole sono state condivise più di 20.000 volte e, a quanto pare, sono riuscite ad aiutare l’uomo a raggiungere il suo obiettivo. In meno di 24 ore, Oli è stato contattato da Noel Douglas, un uomo di 58 anni che faceva parte di quella famiglia immortalata negli scatti. Aveva perso l’album dopo aver venduto la poltrona in un mercato delle pulci 20 anni fa, quando ha cambiato casa insieme alla sua famiglia, ma è stato contattato da un ragazzo che lo aveva riconosciuto sul web.
Ciò che ha lasciato senza parole Oli è stata l’incredibile risposta degli utenti del web, commossi dalla sua iniziativa. In molti hanno fatto di tutto pur di ritrovare il proprietario di quell’album e alla fine ci sono riusciti. "Sono molto soddisfatto per quello che ho fatto. Ho reso uno sconosciuto felice", ha dichiarato Oli. Noel oggi può di nuovo stringere tra le sue mani il vecchio album di famiglia e non potrebbe essere più contento.