26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Troppo grassa per avere un’assicurazione sulla vita, le rifiutano la richiesta perché in sovrappeso

Amy Sample ha 24 anni ed è in sovrappeso. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, ha raggiunto i 109 chili a causa di un problema alla tiroide e non per l’abuso di cibo. Nonostante ciò, nessuno vuole farle un’assicurazione sulla vita perché considerata obesa.
A cura di Valeria Paglionico
26 CONDIVISIONI
Immagine

Amy Sample è una donna di 24 anni, viene da Newcastle e negli ultimi anni è ingrassata a dismisura. Nonostante mangi in modo sano e non beva alcolici, ha visto lievitare il suo peso e, una volta sottopostasi a dei controlli medici, ha capito qual è il suo problema: soffre di tiroide iperattiva e la cosa ha avuto delle conseguenze negative sulla forma fisica. Negli ultimi anni è arrivata a pesare più di 109 chili ma la cosa peggiore è un'altra, i medici l'hanno definita obesa, impedendole di avere un'assicurazione sulla vita perché troppo grassa.

"E' una forma di discriminazione, mi stanno rifiutando per una sola ragione, il mio peso. Nel mio caso, però, è ingiusto perché l'obesità è causata da un problema di salute che va al di là della mia volontà", ha spiegato Amy, decisamente indignata per il provvedimento preso contro di lei. Fino a quando aveva 13 anni è sempre stata una bambina alta e magra, poi le cose sono cambiate quando è entrata in pubertà. D quel momento in poi, nonostante andasse in palestra, mangiasse insalate e praticasse jogging, è ingrassata moltissimo.

Ora non riesce a dimagrire non solo a causa del problema alla tiroide ma anche perché è costretta ad assumere steroidi. I medici sanno bene che il suo peso non rimarrà così elevato anche negli anni prossimi ma per il momento si rifiutano di farle un'assicurazione sulla vita, proprio come se fosse una persona diventata obesa dopo aver abusato di cibo spazzatura. La speranza è che presto comincino a giudicare con onestà la sua situazione, comprendendo che ogni giorno fa il possibile per evitare il sovrappeso.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views