42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trend d’autunno: i cappotti over

Linee squadrate e forme extra large caratterizzano il capo più trendy del momento: il cappotto oversize. Per l’autunno 2012 nel guardaroba di ogni donna non può mancare il maxi coat che dona un’eleganza moderna ad ogni look.
A cura di Marco Casola
42 CONDIVISIONI
Trend d'autunno i cappotti extra large

Uno dei must have per l'autunno è sicuramente il cappotto dalle linee extra large. Abbandonate dunque i vostri trench aderenti e i mini coats che seguono le linee del corpo, la nuova tendenza bandisce ogni capo small o sagomato per accogliere a braccia aperte una nuova silhouette più comoda e squadrata. Sulle passerelle per l'Autunno/Inverno 2012-2013 hanno sfilato modelli over, basic ed essenziali, le maxi forme sono l'unico decoro con cui gli stilisti hanno giocato, riprendendo alcuni stilemi del guardaroba maschile per creare un cappotto femminile del tutto nuovo.

Over size in passerella – Stella McCartney propone diversi cappotti con spalle larghe e revers geometrici creando un capo estremamente moderno e di tendenza, Jil Sander sceglie, invece, un mood più classico per i modelli extra large dai tenui colori pastello.

cappotti-over-per-l'autunno-2012

Nicolas Ghesquière disegna per Balenciaga coats oversize giocando con le forme e con colori a contrasto, mentre Max Mara e Celine lanciano per l'autunno splendidi maxi cappotti dalla tonalità unica, perfetti per creare un look in stile Tomboy.

Maxi coats full color – Tonalità accese, inconsuete per la stagione fredda, caratterizzano i modelli over in giallo limone, rosa shocking e arancio, rispettivamente di Diane Von Furstenberg, J Crew e Max&Co. Bottega Veneta propone una variante davvero originale del classico cappotto, creando un capo senza revers e senza bottoni, chiuso da una cintura in vita tono su tono. Acne si conferma uno tra i marchi più originali e di tendenza, lanciando per l'autunno 2012 un maxi coat in lana color ghiaccio dalle linee extra large.

cappotti-over-autunno-inverno-2012-2013

Fantasie d'autunno – Svariati brand hanno scelto di utilizzare linee over per modelli doppiopetto, decorando i capi con fantasie optical o geometriche. Kenzo ad esempio propone un divertente disegno a zig zag, mentre Giambattista Valli e Marni optano per un tartan dai colori scuri. Il marchio francese Erdem crea un coat dalle linee tondeggianti molto originale ed elegante, il modello a girocollo non ha revers ed è ricoperto da una fantasia intrecciata multicolor.

cappotti-fantasia-autunno-inverno-2012-2013

Qualunque sia la vostra scelta riguardo ai colori o alle fantasie l'importante è scegliere un capo extra large, con maniche over e linee comode. I nuovi cappotti per l'autunno, oltre ad essere estremamente trendy, sono perfetti per nascondere i chili di troppo e rendono ogni look moderno ed elegante allo stesso tempo.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views