Trasformarsi in una star con il trucco, la nuova moda spopola sui social (FOTO)
#MakeupTransformation è il nuovo divertente hashtag che mostra sui social le trasformazioni che giovanissimi ragazzi e ragazze creano con il make up. In realtà si tratta di un vero e proprio fenomeno ironico che vuole far divertire il popolo dei social, e che sta riuscendo perfettamente nel suo intento. Ecco la gallery con le foto più divertenti.
Le immagini condivise sui social ricalcano tutte lo stesso schema: quattro foto unite in un collage, tre delle quali mostrano il work in progress della trasformazione, durante la quale vengono utilizzati prodotti cosmetici, pennelli, parrucche e utensili vari che trasformano gli utenti da persone comuni in celebrities. Nella quarta foto infatti si può vedere la star scelta come ispirazione e la somiglianza, e il risultato è davvero divertente.
Dopo i make up artist come Promine Phan e Paolo Ballesteros che usano il make up per creare delle trasformazioni davvero realistiche che mostrano i volti di personaggi famosi come Angelina Jolie, Kim Kardashian e Mariah Carey, arriva quindi un nuovo e esilarante trend che spopola su Twitter e Instagram. Vedrete quindi che basta un tocco di crema e un nastro bianco per trasformare un giovane ragazzo in Lupita Nyong'o, mentre un tocco di fondotinta e una matita marrone trasformano un comune uomo in Mister Bean. Anche le donne si divertono in queste trasformazioni e vediamo come una giovanissima ragazza diventa Kim Kardashian con la creazione di un contouring inspirato all'ormai celebre selfie pubblicato su Instagram dalla star americana, e c'è chi addirittura con il make up si trasforma in un personaggio dei cartoni animati.