45 CONDIVISIONI

Trasforma il busto in un’armatura: così si sente ogni giorno un’eroina

Maddie Cable ha 17 anni e nel novembre del 2015 è rimasta ferita in un incidente stradale. Da allora, deve portare un busto ma, per superare l’imbarazzo, ha deciso di trasformarlo in un’armatura. In questo modo, si sente ogni giorno un’eroina.
A cura di Valeria Paglionico
45 CONDIVISIONI
Immagine

Maddie Cable è una ragazza di 17 anni e lo scorso 30 novembre è rimasta coinvolta in un grave incidente stradale insieme a sua mamma Linda. Si trovavano sotto la pioggia battente quando la loro auto ha perso il controllo, slittando sull'asfalto bagnato e schiantandosi contro un muro. Entrambe hanno avuto la fortuna di uscirne indenni, ma l’adolescente ha subito una grave frattura alla vertebra T12. Si è dovuta sottoporre subito ad un delicato intervento per non avere ripercussione sulla salute ma ancora oggi è costretta ad indossare un tutore nell’attesa che le sue condizioni si stabilizzino.

Nel momento in cui i medici le hanno detto che avrebbe dovuto portare il busto, Maddie non si è sentita a suo agio, credeva che avrebbe provato imbarazzo anche solo ad uscire di casa. Per fortuna, la sua amica decennale Sarah è riuscita a renderle le cose molto più semplici. L’ha trasformato infatti in una vera e propria armatura da supereroe attraverso 5 ore di duro lavoro, ha utilizzato finiture in metallo, stencil artigianali, carta e vernice spray, ma il risultato finale è decisamente incredibile. Grazie a quella creazione, la 17enne si è sentita una vera cosplayer.

Mi piace indossare il tutore ora, mi fa sentire più sicura. Sembra più un costume divertente che un accessorio medico”, ha dichiarato Maddie. Nelle prossime settimane, la ragazza proverà a toglierlo per almeno due ore al giorno, così da cominciare con le fisioterapie e da tornare a condurre una vita normale. A tutti quelli che, per motivi di salute, sono costretti ad utilizzare dei tutori o dei busti, consiglia di trasformare in realtà delle idee tanto geniali, così da non sentire il peso della momentanea disabilità.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views