Tutti almeno una volta nella loro vita si saranno ritrovati a dover mangiare una tristissima insalata o un piatto privo di condimento e di calorie per perdere qualche chiletto di troppo. Da oggi, però, seguire una dieta in modo rigoroso è diventato molto più semplice e soprattutto meno frustrante. A Naygowa, in Giappone, ha aperto da pochissimi giorni un ristorante chiamato “The Vegie Deco Cafè”.

La sua particolarità sta nel menù offerto ai clienti, visto che propone delle torte a base di insalata assolutamente dietetiche ma così belle che fanno venire l’acquolina in bocca con un solo sguardo. Misuki Moriyasu è il designer che per primo ha avuto l’idea di creare dei piatti tanto creativi che, nonostante fossero semplici insalate, somigliassero a delle vere e proprie torte grasse e gustose. Contengono ingredienti semplici e light, come tofu, farina di soia, crema di formaggio, pomodorini e verdure varie, per un totale di calorie davvero bassissimo.

Le torte a base di insalata di Moriyasu sono un'alternativa sana e belle alle classiche verdure condite solo con un filo di olio e limone, consumate quando si seguono dei regimi alimentari rigorosi. Sono così meravigliose ed appetibili da far venire quasi la voglia di mettersi a dieta. Le sue creazioni sono diventate così popolari e richieste da essere vendute in un bar-ristorante. Nell'attesa che le torte a base di insalata arrivino anche in Italia e rivoluzionino il nostro concetto di alimentazione sana, ci si può accontentare di guardare le foto dei meravigliosi piatti offerti dal ristorante giapponese "The Vegie Deco Cafè”.