Chi di noi non va alla ricerca del vero amore, uno di quelli che riescono a far battere il cuore e a far sentire le "farfalle nello stomaco"? Purtroppo, anche quando si crede di aver trovato l'anima gemella, possono esserci dei fraintendimenti che portano alla rottura ma non di rado con il passare del tempo si trova la forza di perdonare il partner. Volete sapere cosa succederebbe se tornaste con il vostro ex? A rivelarlo è il segno zodiacale a cui appartenete.

Ariete

L'ariete è un segno forte e combattivo e quando arriva a una rottura in amore sa essere molto determinato. Di solito chiude ogni tipo di rapporto con l'ex, nel momento in cui ritorna a parlare con lui sarà solo perché vuole prendersi la sua rivincita con del "sesso vendicativo".

Toro

Il toro è un segno tenebroso e, anche se sembra testardo, in realtà perdona con estrema facilità. Certo, non dimentica lo sbaglio che è stato fatto nei suoi confronti ma apprezza chi riesce a chiedere scusa. E' proprio per questo che, quando gli capita di tornare con l'ex, riesce ad andare avanti come se nulla fosse successo.

Gemelli

I gemelli non sono semplici da interpretare visto che sono particolarmente lunatici. Riescono a perdonare con estrema facilità, non è un caso che tornino spesso con gli ex anche dopo una rottura, ma il loro fare amichevole potrebbe essere frainteso come mancanza di un reale interesse. Il risultato? Vengono sfruttati e poi abbandonati.

Cancro

Essendo il segno più romantico e dolce dello zodiaco, il cancro crede fortemente nel fatto che si possa ritornare con i propri ex come se nulla fosse successo. E' un fatalista ed è convinto che l'amore riesca a superare ogni limite e confine, per quale motivo non dovrebbe perdonare un errore?

Leone

Il leone è molto determinato, sa bene quello che desidera ed è per questo che non ritornerà  mai da un suo ex. Se quella storia è finita, significa che qualcosa non andava bene ed è inutile per lui riprovarci. Non farebbe altro che causare inutili sofferenze.

Vergine

La vergine è molto razionale ma, allo stesso tempo, è un segno disposto a perdonare ogni tipo di errore, a patto che se ne parli e che non si arrivi a una rottura definitiva. Quando però lascia andare per sempre qualcuno, quest'ultimo non ha speranze, non ritornerà sui suoi passi per nessuna ragione al mondo.

Bilancia

La bilancia dà molta importanza all'amore, per tutta la vita va alla ricerca dell'anima gemella e non esclude di poter tornare con un ex. Nel caso in cui, però, capisce per l'ennesima volta che non c'è storia, farà il possibile per trasformare quel rapporto in una sincera amicizia.

Scorpione

Una volta che uno scorpione ha lasciato la persona che fino a qualche tempo prima amava, non c'è alcuna speranza di recuperare il rapporto. Ha le idee chiare e difficilmente riesce a perdonare gli sbagli. Sa bene che può trovare facilmente un nuovo partner e si lancerà subito in nuove storie dopo una rottura.

Sagittario

Il sagittario è un segno comunicativo e solare, tanto che la sua positività potrebbe far pensare che non esclude l'idea di poter perdonare il partner. In realtà crede fortemente nei suoi principi morali e non riesce a tornare con l'ex dopo che ha sbagliato: è una cosa che lo farebbe sentire un perdente.

Capricorno

Il capricorno è disposto a dare una seconda possibilità a tutti coloro che ha voluto bene, a patto che si comportino in modo "disciplinato". Da quel momento in poi, infatti, non accetta alcun tipo di errore, l'ex deve dimostrare di essersi pentito e di aver imparato la lezione.

Acquario

L'acquario è un segno che vive in un mondo tutto suo e coloro che riescono a interessarlo devono sentirsi fortunati. Quando mette fine a una relazione, però, non c'è speranza che possa tornare indietro, dimentica il suo ex l'istante successivo alla rottura.

Pesci

I pesci sono degli eterni sognatori e, anche se generalmente non sono propensi a tornare con un ex, continueranno a pensarlo per il resto della loro vita. Preferiscono ricordarlo con il sorriso, magari idealizzandolo, piuttosto che confrontarsi con la dura realtà. Inutile dunque cercare di convincerli, rimarranno fermi sulla loro posizione.