12 Ottobre 2016
13:16

Torna in perfetta forma dopo il parto di due gemelli ma allo specchio si vede “disgustosa”

Anna Strode è una donna di 32 anni e da nove mesi ha messo al mondo 2 gemelli. Anche se è tornata in perfetta forma in pochissimo tempo, a volte non riesce ad accettare i difetti post-parto come smagliature e pelle flaccida.
A cura di Valeria Paglionico

Anna Strode è una donna di 32 anni, viene da Melbourne e da 9 mesi è diventata mamma di due gemelli, anche se nessuno lo direbbe. Ha affrontato la gravidanza da meno di un anno ma appare già in perfetta forma. Su Instagram conta oltre 57.000 seguaci e descrive regolarmente tutto quello che fa per vantare un corpo tanto perfetto, dalla dieta seguita agli allenamenti a cui si sottopone quotidianamente per almeno 20 minuti.

Così facendo, Anna è diventata un punto di riferimento per migliaia di mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto. Nonostante ciò, la donna australiana ha affermato di non essere ancora pienamente soddisfatta e insicura dei risultati raggiunti. “Nel mio corpo ho cresciuto due bambini, ho le smagliature, la pelle flaccida, ma in tutta onestà a volte mi sento disgustosa. Perché lascio prendere il controllo alla mia mente?”, ha dichiarato Anna in un video condiviso su Instagram, in cui mostra che anche lei ha dei rotolini di grasso sulla pancia. La neomamma è però consapevole del fatto che quei segni che porta sul corpo sono il simbolo di qualcosa di meraviglioso, la vita.

Anche se è difficile per ogni donna accettarsi così come si è, la sua speranza è che tutte prima o poi possano trovare la forza di sfoggiare i difetti e le imperfezioni con orgoglio. Lei cerca di farlo ogni giorno ma, nonostante abbia un corpo da urlo, non è semplice. La mente le gioca dei brutti scherzi e, nel momento in cui si guarda allo specchio, la fa sentire grassa e brutta, anche se la realtà è ben diversa.

Cristina Marino, come tornare in forma dopo il parto: a un anno dalla gravidanza ha un corpo mozzafiato
Cristina Marino, come tornare in forma dopo il parto: a un anno dalla gravidanza ha un corpo mozzafiato
Blake Lively, dopo il parto usa il corsetto:
Blake Lively, dopo il parto usa il corsetto: "Non c'è bisogno di tornare subito in forma"
Francesca Sofia Novello in forma a due settimane dal parto: il nuovo look da neo-mamma è griffato
Francesca Sofia Novello in forma a due settimane dal parto: il nuovo look da neo-mamma è griffato
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni