3 Novembre 2011
14:31

Tom Ford presenta la Carine bag

Dopo la Birkin bag di Hermes, Tom Ford presenta la Carine bag dedicata alla cara amica Carine Roitfeld icona di stile ed ex direttrice di Vogue Paris.
A cura di Marco Casola

Tra i must have per l’autunno/inverno 2011-2012 non può mancare la nuovissima Carine bag di Tom Ford. Le star di Hollywood impazziscono per la nuovissima borsa che il grande stilista ha creato in onore della cara amica Carine Roitfeld, ex caporedattore di Vogue Paris.

Diversi designers in passato hanno dedicato le proprie creazioni a grandi icone di stile, o sono stati ispirati dalle proprie muse per realizzare abiti ed accessori che hanno fatto la storia della moda. Tra gli esempi più famosi i modelli Kelly e Birkin di Hermes, due bags storiche dedicate alle grandi attrici Grace Kelly e Jane Birkin.

Le icone di stile cambiano col passare degli anni, non solo grandi attrici e donne di spettacolo ma anche protagoniste del fashion system, stylist e direttrici di importanti riviste oggi vengono considerate un esempio da imitare per il loro splendido look e la loro innata eleganza. Tom Ford sceglie come musa Carine Roitfeld una delle donne più stylish ed eleganti dell’attuale scena mondiale.

Lo stilista dedica una minibag all’amica Carine reduce del licenziamento da Vogue Paris per, si vocifera, aver pubblicato con la consulenza di Tom Ford un servizio fotografico giudicato eccessivo in cui baby modelle addobbate con abiti, scarpe e accessori posano come fossero donne adulte. Probabilmente il caro Tom sentendosi in colpa per l’amica Carine ha creato una meravigliosa borsa che potrebbe diventare la nuova Birkin di Hermes.

Semplicità ed eleganza per una minibag dalle forme lineari che rappresenta in pieno lo stile impeccabile della Roitfeld. La Carine bag fa parte della collezione A/I 2011-2012, è realizzata in pelle di vitello ed ha un design minimal chic in puro stile Tom Ford. Una pochette a tracollain con patta ed una particolare chiusura decorata con due ganci dorati siglati dal nome dello stilista. Il manico in pelle e metallo dorato richiama il dettaglio glam della chiusura. Due le versioni disponibili color cioccolato e nero.

Purtroppo per le fashioniste italiane la Carine bag è momentaneamente disponibile solo da Colette, il più famoso concept store parigino, per la modica cifra di 1930 euro.

Tom Ford per H&M: rumors sempre più insistenti
Tom Ford per H&M: rumors sempre più insistenti
Tom Ford collezione Autunno/Inverno 2020-21
Tom Ford collezione Autunno/Inverno 2020-21
3.534 di Donna Fanpage
Tom Ford, il salto dalla moda al cinema: dirige "A Single Man" con Colin Firth
Tom Ford, il salto dalla moda al cinema: dirige "A Single Man" con Colin Firth
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni