Tiziano Ferro è uno dei grandi protagonisti della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il direttore artistico Amadeus lo ha scelto come ospite fisso, affiancandolo alle 10 co-conduttrici famose che si alternano sera dopo sera sul palcoscenico dell'Ariston. Il cantante non perde occasione per mettere in mostra il suo talento, esibendosi in pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana. Siamo sempre stati abituati a vederlo in completi classici ed eleganti ma avete notato che ha alcuni micro tatuaggi sparsi sul corpo? Ecco cosa raffigurano e il loro significato simbolico.

Il tatuaggio dedicato al fratello

Tiziano Ferro è molto legato alla sua famiglia e lo porta scritto sulla pelle, visto che ha due tatuaggi dedicato alle persone più importanti della sua vita. Il primo è quello che compare sulla parte inferiore del polso sinistro, dove si è lasciato imprimere il nome del fratello Flavio in corsivo.

La dedica ai genitori sul polso

Oggi Tiziano Ferro è una star di fama internazionale ma, nonostante ciò, non dimentica le sue origini e soprattutto le persone che gli sono state sempre accanto anche quando non era noto. Ai genitori, in particolare, ha dedicato il tatuaggio fatto nella parte interna del polso, dove in corsivo si è lasciato imprimere le parole "Mamma" e "Papà".

Il tatuaggio sul polso

L'ultimo tatuaggio fatto da Tiziano Ferro è quello sulla parte superiore del polso sinistro risalente allo scorso maggio. Si tratta dell'unione di tre parole in inglese scritte in corsivo, “Serenity”, “Courage” e “Wisdom”, ovvero “Serenità”, “Coraggio” e “Saggezza”, il cui significato sembra essere abbastanza chiaro. Il cantante ha voluto imprimere sulla pelle quelli che sono dei mantra, nella speranza di infondere emozioni positive alla sua vita.