Si sono tenuti venerdì sera a New York i Billboard Women in Music Awards, l’evento che premia la donna dell’anno, distintasi per successo e per talento. Naturalmente, essendo un evento mondano attesissimo, ha dato la possibilità a decine di star di sfoggiare i loro look più eleganti e sopra le righe. A distinguersi per originalità è stata la regina della serata, Madonna, che non solo ha vinto l’ambito riconoscimento ma ha anche commosso tutti parlando di autodeterminazone femminile.

La popstar si è presentata sul tappeto rosso con un completo di raso della collezione Spring/Summer 2017 Gucci, decorato con delle tigri dorate, la cui giacca lasciava il reggiseno di pizzo nero in mostra. Per completare il tutto, ha indossato un grosso papillon di paillettes, delle scarpe con il plateau dal tacco vertiginoso e ha poi tenuto i capelli sciolti e ondulati. Anche se ha ormai raggiunto i 58 anni, Madonna ha dimostrato di essere più in forma che mai, tanto che non si può fare a meno di considerarla ancora una vera e propria icona di stile. Come non parlare poi della 71enne Debbie Harry, che ha fatto parlare di sé per il look glamour sfoggiato sul tappeto rosso?

Anche l’iconica “Blondie” ha indossato un tailleur decorato con dei pezzi di legno di diverse dimensioni, completando il tutto con una camicia bordeaux, i capelli biondissimi e degli occhiali da sole scuri. A rifarsi all’outfit delle due intramontabili star, anche Kesha. La cantante è apparsa leggermente ingrassata con un completo bianco con dei dettagli argentati, una camicia rosa e un nastrino alla gola dello stesso colore da vera cowgirl. Insomma, a giudicare dalle scelte di stile delle star presenti ai Billboard Women in Music, il must have del momento è il tailleur dal taglio maschile.