Tutte le donne si saranno ritrovate alle prese con l’acquisto del reggiseno perfetto ed avranno capito bene che a volte trovare la taglia giusta è davvero un’impresa ardua. C’è chi si affida alla classica prova in camerino e chi prende le proprie misure con un metro ma, tra file chilometriche e mancanza di precisione, lo shopping può diventare davvero stressante. E’ proprio per semplificare gli acquisti che è nata un’app per lo smartphone, realizzata dall’azienda di lingerie con sede a San Francisco chiamata “Thirdlove”, che permette di calcolare la propria taglia precisa in pochissimo tempo.

Tutto quello che le clienti devono fare è scattarsi due selfie con indosso un top aderente o un reggiseno, uno frontale e l’altro laterale, stando bene attente a tenere il cellulare all’altezza dell’ombelico. Il software calcolerà la distanza tra lo specchio e il corpo e poi le dimensioni del seno e del busto in soli 5 minuti. A questo punto, si potranno ordinare i reggiseni dei propri sogni direttamente online sul sito Thirdlove, con la sicurezza che la taglia sarà quella giusta. Heidi Zak, fondatrice della società, ha dichiarato: “In sostanza, calcoliamo le misure del busto di una donna, dal sottoseno alla forma del corpo, praticamente come farebbe una personal shopper”.

L’app riesce ad essere più precisa di un metro, anche se per raggiungere dei risultati infallibili è necessario mantenere il cellulare in modo da formare un angolo retto. L’idea del brand Thierdlove è sicuramente l’ideale per quelle donne che non amano mettersi in intimo nei negozi o che semplicemente sono stufe di impazzire alle file dei camerini.