37 CONDIVISIONI

“The little black jacket”, arriva in Italia la mostra di Chanel

Dopo aver fatto tappa nelle maggiori capitali, arriva finalmente a Milano la mostra “The little black jacket”, una celebrazione dell’iconica giacca Chanel, con 100 scatti realizzati da Karl Lagerfeld.
A cura di Marco Casola
37 CONDIVISIONI

Sono ormai passati più di cinquant'anni da quando Coco Chanel creò il primo modello della celebre Petite Veste Noire, la giacca nera dalle linee dritte e semplici, un modello senza tempo, un'icona che continua ad essere un must per ogni donna. Forse è uno dei capi più longevi della storia della moda contemporanea, Karl Lagerfeld continua a proporlo, con le dovute rivisitazioni, nelle collezioni disegnate per la maison francese. E' stato il geniale designer a voler celebrare la mitica giacca con una mostra itinerante e con un libro all'interno dei quali sono raccolti cento scatti, realizzati da Legerfeld, in cui le più celebri star indossano l'iconico capo.

Arriva a Milano la "giacchina nera" di Chanel – Dopo New York, Parigi e Tokio, arriva finalmente in Italia "The little black jacket". La mostra, allestita negli spazi della Rotonda Besana di Milano,verrà inaugurata il 4 aprile e dal 6 al 20 dello stesso mese sarà aperta al pubblico. Tutti potranno ammirare gli scatti firmati da Lagerfeld di cui sono protagonisti celebrities come Sarah Jessica Parker, Uma Thurman e tanti altri. Nelle immagini ogni star offre la propria "interpretazione" dell'iconico capo. Tutti gli scatti sono raccolti nel libro omonimo curato da Lagerfeld in collaborazione con Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Paris. Dopo Milano la mostra si sposterà in Medio Oriente, facendo tappa a Dubai, per poi arrivare in Cina.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views