54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“The Age of Happiness”: si può essere felici anche dopo i 60 anni (FOTO)

Chi dice che si può essere felici solo da giovani? “The Age of Happiness” è il progetto che vuole cambiare la nostra percezione della vita dopo i 60 anni, mostrando in che modo, anche da vecchi, si possano realizzare i propri sogni e le proprie passioni.
A cura di Valeria Paglionico
54 CONDIVISIONI
Immagine

Invecchiare è spaventoso e a tutti piacerebbe rimanere eternamente giovani, belli e pieni di vita. Ogni anno che passa, ad ogni nuovo compleanno, ricordiamo gli obiettivi che non abbiamo raggiunto, le persone con cui abbiamo perso ogni contatto e le opportunità che non abbiamo saputo sfruttare al meglio.

Chi dice che si può essere felici solo a vent’anni? L’autore russo, Vladimir Yakovlev, ha promosso un progetto creativo, chiamato “The Age of Happiness”, con cui vuole dimostrare che sono proprio i pensieri negativi sulla vecchiaia ad impedirci di vivere in maniera serena e felice, anche una volta superati i 40 anni.

“The Age of Happiness” vuole cambiare la nostra percezione della vita dopo i 60, 70, 80, ma anche 90 anni, attraverso una serie di foto che mostrano come si possano realizzare i propri sogni una volta superata una certa età. Ruth Flowers ha 72 anni ed è diventata dj, Lloyd Kahn ha cominciato a fare skateboard a 78 anni, Greta Pontarelly ha 61 anni e la passione per la pole dance e questi sono solo alcuni dei vecchietti che hanno deciso di partecipare al progetto. Chiunque abbia superato i 60 anni può inviare la propria foto mentre si dedica ad un’attività comunemente considerata “solo per giovani”. Il risultato è stato incredibile, sono centinaia i vecchietti che riescono a fare cose sorprendenti, molti ragazzi non riuscirebbero infatti a raggiungere i loro risultati. Tutti i partecipanti a “The Age of Happiness” possono decisamente affermare di essere più felici oggi che 30 anni fa.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views