Il color borgogna è una delle tendenze make up dell'autunno inverno 2019/2020: non solo per le labbra, ma anche per gli occhi, proprio come ha scelto di fare Dakota Jhonson valorizzando entrambi i punti con un trucco intenso e vibrante. Le nuance più gettonate per l'autunno inverno sono avvolgenti e profonde e ruotano attorno al protagonista, il borgogna per l'appunto: le sfumature più trendy sono quelle del prugna e del vinaccia, passando per bordeaux e rosso intenso arrivando fino ai viola. Si tratta di una sfumatura di colore passepartout e adatta a diverse occasioni grazie alla sua versatilità: ti permetterà di creare make up strong e audaci ma anche look semplici e raffinati.

Borgogna, il colore di tendenza dell'autunno inverno 2019/2020

Le nuance avvolgenti e vibranti del borgogna e delle sue sfumature sono da sempre le più gettonate per l'autunno inverno, ma quest'anno questa nuance è entrata di diritto sul podio, affiancando i colori neutri come i marroni e l'intramontabile nero. È un colore particolare, non scontato, perfetto da utilizzare puro per un trucco intenso e audace ma anche nella sua versione più soft e delicata per un make up raffinato e leggero. Il consiglio per portare al meglio il colore di tendenza per l'autunno inverno è quello di creare un make up monocromatico utilizzando le stesse sfumature di colore per occhi, labbra e guance ma concentrando l'attenzione su un punto soltanto: se gli occhi sono in primo piano scegli un rossetto luminoso e leggero, mentre se hai scelto di concentrare l'attenzione sulla bocca applica un ombretto luminoso e sfumalo molto, come se lo volessi applicare in trasparenza per un effetto ultra leggero.

A chi sta bene il borgogna

Nonostante il borgogna sia un colore particolare è amico di molte donne: se si utilizza come ombretto sarà in grado di mettere in risalto sopratutto gli occhi chiari come quelli verdi e azzurri, aumentando la loro brillantezza. Gli occhi marroni invece diventeranno profondi e magnetici. Se il tuo sottotono è freddo e la tua pelle è rosata punta sui colori più freddi per esaltare al meglio il tuo viso: saranno perfette le nuance che virano al viola. Se invece la tua pelle è ambrata, scegli i colori più caldi, quindi con una maggiore quantità di rosso all'interno. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare per il make up di tendenza dell'autunno inverno!