Tendenze P/E 2013: le felpe ritornano di moda
Ricordate la sensuale felpa indossata da Jennifer Beals in "Flashdance"? E i felponi abbinati a fuseaux e scaldamuscoli tanto amati dalle paninare di mezzo mondo? Il capo che ha regnato negli anni '80 ritorna prepotente, imponendosi come un must have per la primavera 2013. Già lo scorso anno, grazie al grande successo della felpa di Kenzo con tigre stampata, la tendenza della maxi sweater ha raccolto grandi "consensi", quest'anno il capo in cotone dalle linee large diventa una moda imprescindibile. Scritte enormi, borchie, paillettes, disegni multicolor, pizzi e floreal print decorano le felpe per la stagione primaverile. I modelli di tendenza sono soprattutto larghi ma esistono varinati più aderenti o estremamente corte, da indossare con la pancia scoperta.
Le felpe più originali per la P/E 2013 – Tra i modelli più cool ci sono quelli decorati con fantasie animalier multicolor (H&M, Pinko e Asos propongono diversi modelli), rese uniche dai particolari contrasti di colore o dall'utilizzo di un macro pattern leopardato. Anche le stampe floreal sono un Must (vedi i modelli di MSGM e PINKO), l'importante, anche in questo caso, è che i colori siano accesi ed in netto contrasto con il fondo neutro del capo.
Per le amanti dello stile bon ton ci sono diversi modelli decorati con inserti in pizzo, perfetti per smorzare un look troppo classico o per rendere pù alla moda una gonnellina a pieghe. Le più rock potranno invece scegliere tra le felpe con borchie ed applicazioni metalliche (Mango), mentre le "pop girl" adoreranno i modelli con maxi scritte o graffiti stampati (Asos e Marc by Marc Jacobs). Ad ognuno dunque la sua felpa, basta scegliere tra le proposte più originali per la Spring/Summer 2013.