Quando si parla di tendenze capelli Billie Eilish è di certo al centro dell'attenzione con i suoi capelli bicolor: il suo look con la radice verde fluo e le lunghezze a contrasto nero corvino è ormai il suo segno distintivo, ma quello che ci ha colpito di più de suoi ultimi hair styling non è tanto il colore, quanto la piega. La cantante infatti ha indossato in diverse occasioni onde morbidissime e naturali, sia sui capelli sciolti che sui raccolti, con ciocche lasciate libere di incorniciare il viso.

Le beach waves di Billie Eilish

Chi l'ha detto che le beach waves si portano solo d'estate per ricreare il look da dopo una giornata in spiaggia? Billie Eilish ne è la prova: la cantante ha sfoggiato onde morbidissime, leggere e destrutturate facendoci venire voglia di una piega sinuosa anche in pieno inverno. Un look facilissimo da ricreare a casa con un semplice ferro arricciacapelli o una piastra, andando ad arricciare ciocche di media grandezza solo nella parte finale della lunghezza, senza toccare la radice. Se utilizzi una piastra, inserisci la tua ciocca all'interno posizionando la piastra all'incirca all'altezza delle orecchie e poi fai ruotare la piastra su se stessa con un movimento verso l'esterno, tirandola poi verso la punta del tuo capello. Se invece utilizzi un ferro, non dovrai fare altro che arrotolare la tua ciocca attorno ad esso, sempre partendo dall'altezza delle orecchie per lasciare la radice del capello liscia.

Una piega perfetta per avere i capelli in ordine anche a casa per le feste natalizie: le onde sono perfette per dare movimento ai capelli con un look semplice, che potrai portare sia sciolto che raccolto. Essendo la radice liscia infatti, potrai raccogliere i tuoi capelli in una coda di cavallo, oppure realizzare un semi raccolto andando a fermare qualche ciocca dietro la nuca con forcine oppure accessori gioiello. Billie Eilish ha sfoggiato questo look anche con i capelli raccolti, lasciando sciolta solo qualche ciocca morbida ai lati del viso. Il segreto per ricreare il look della cantante è lasciare raffreddare le onde una volta realizzate, e poi aprirle con un pettine in legno a denti larghi oppure con le mani per ottenere un effetto più morbido e naturale: per dare un tocco in più al tuo styling vaporizza sui capelli uno spray lucidante per rendere i tuoi capelli estremamente luminosi.