La tendenza trucco della primavera 2020 rende protagonista il rossetto rosso:  a lanciare il trend sono state le Fashion Week 2019 appena terminate. Da New York a Londra, da Parigi a Milano il rossetto rosso è stato uno dei protagonisti indiscussi delle passerelle. Lucido, opaco, rosso fuoco o corallo e persino rosso fragola e borgogna: le sfumature di rosso da provare durante la bella stagione sono tantissime e si adattano facilmente alle occasioni più disparate, sia ai look casual ed easy che agli outfit più eleganti. Femminile, sensuale e raffinato il rosso è un colore must have, e per la primavera – estate 2020 potrai indossarlo per dare un tocco di colore al tuo look e rendere protagonista del make up le tue labbra.

Il rossetto must have della primavera 2020 è rosso

Un classico intramontabile: un rossetto rosso non dovrebbe mai mancare nel beauty case, soprattutto per la prossima primavera – estate 2020. La tendenza trucco arriva dalle passerelle e il protagonista è proprio il rosso, declinato in svariate sfumature e finish. Ad essere in primo piano è il rosso fuoco, come quello che abbiamo visto sulla passerella parigina di Louis Vuitton: un rosso intenso e vibrante dal finish lucido che rende le labbra più piene e voluminose. A Milano Dolce & Gabbana sceglie un rosso opaco, freddo e luminoso perfetto da indossare anche nelle occasioni più eleganti. Sfumatura fredda anche alla sfilata newyorkese di Prabal Gurung dove il rossetto opaco e vibrante si abbina al rosso protagonista degli abiti che hanno sfilato sulla passerella. Stessa nuance ma meno intensa per Badgley Mischka, che sceglie di far sfilare le modelle con un rosso brillante e leggero.

Rossetto rosso, dal corallo al borgogna

Non solo il classico rosso, ma anche le sue sfumature sono state al centro dell'attenzione: gettonatissima la versione corallo, più calda e aranciata. L'abbiamo vista sulla  passerella Bailuyu By Fu Wenjie che ha scelto un rossetto dal finish lucido e luminoso abbinando il colore delle labbra a quello del blush. Un altro grande protagonista è stata la versione più bold del rossetto rosso, ovvero il rossetto borgogna. Intenso, profondo e vibrante, lo abbiamo visto indossato sulla passerella di Max Mara con un effetto completamente opaco: il make up si concentra sulle labbra, definite e precise. Anche Gabriele Colangelo sceglie un rosso borgogna, applicato però in modo completamente diverso: sulla passerella dello stilista italiano è andata in scena la tendenza  blurred lips, ovvero del rossetto ad effetto sfocato.