21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tamara aveva la scoliosi, oggi è diventata una modella

A causa della scoliosi la vita di Tamara era diventata difficile e complicata: oggi, dopo l’operazione, è diventata una modella e la gobba sulla schiena è soltanto un ricordo.
A cura di Redazione Donna
21 CONDIVISIONI
Immagine

Tamara si è considerata per tanti anni il gobbo di Notre Dame a causa della sua schiena: per via della scoliosi infatti aveva una gobba pronunciata sulla schiena che la faceva sentire a disagio. Oggi la sua vita è completamente differente e Tamara è diventata una modella.

La scoliosi aveva portato la sua colonna vertebrale ad un'angolazione di 65° tale da provocare fortissimi dolori alla schiena della giovane ragazza. Ad accorgereste è stata la sua insegnante di danza che le ha permesso di diagnosticare il problema in partenza e di poterlo correggere. A 16 anni infatti Tamara è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico che ha rivoluzionato la sua vita: oltre ad avere una colonna vertebrale perfettamente dritta grazie all'applicazione di alcune placche di metallo, anche il dolore è quasi del tutto scomparso. Oggi, consapevole della sua bellezza, Tamara lavora come attrice e modella.

La sua vita però non è sempre stata facile: quando la gobba ha iniziato a formarsi sulla schiena Tamara si vergognava e indossava solamente abiti ampi per nascondere il suo corpo e il suo difetto, che purtroppo diventava ogni giorno più visibile. Gli insegnati e gli adulti capivano perfettamente la situazione della giovane, ma per i suoi compagni di classe era solamente un motivo per prenderla in giro. La scelta dell'operazione non è stata facile anche per via dei rischi, ma per Tamara non c'era altra soluzione. Oggi per Tamara il dolore è solo un ricordo, ma deve ancora fare attenzione ai movimenti perché la sua schiena non ha molta flessibilità: a volte persino allacciarsi le scarpe può risultare difficile. Nonostante questo piccolo problema, la vita di Tamara è nettamente migliorata.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views