9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tale madre, tale figlia: la bimba nata con lo stesso ciuffo bianco della mamma

MilliAnna Worth è una bambina di 18 mesi ed è nata con una ciocca di capelli bianca nella parte centrale della fronte, proprio come la sua mamma. A provocare una cosa simile è un raro caso di polissi, un fenomeno di assenza di melanina in una zona dei capelli o del corpo.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI
Immagine

MilliAnna Worth è una bambina di 18 mesi, viene da Ridgeland, in South Carolina, ed è diversa da tutte le neonate. E' nata infatti con un ciuffo bianco al centro delle fronte, proprio come molte delle donne della sua famiglia, dalla mamma, la 23enne Brianna, alla nonna, fino ad arrivare alla bisnonna. "Non so se anche prima della mia bisnonna le mie antenate avevano la ciocca bianca, visto che è stata adottata e non si hanno notizie dei suoi genitori biologici. Quando ho visto che mia figlia l'aveva, mi sono sentita così felice", ha spiegato Brianna, facendo riferimento allo strambo tratto ereditario.

A provocarle una cosa simile è un raro caso di polissi, un fenomeno di assenza di melanina in una zona dei capelli o del corpo, che solitamente fa comparire non solo delle ciocche bianche ma anche alcune anomalie congenite della pigmentazione come la vitiligine o l'alopecia. La bimba, infatti, ha anche la pelle di un colore leggermente diverso sulla fronte. Naturalmente, sono moltissime le persone che, incuriosite dal suo aspetto, pongono delle domande "scomode" alla mamma, facendola sentire in imbarazzo ma, nonostante ciò, MilliAnna sembra non preoccuparsene affatto.

Certo, è ancora piccolissima ma ha già dimostrato di essere una bambina vivace e allegra. "Veniamo fermate spesso quando camminiamo per strada. Rispondo sempre alle persone educate ma evito di farlo quando mi ritrovo di fronte a qualcuno che chiede qualcosa di inopportuno", ha spiegato Brianna con fermezza. Insomma, di fronte questa storia, è proprio il caso di dire: tale madre, tale figlia.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views