86 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tacchi strani: spopola #Heelconcept, l’hashtag per feticisti delle scarpe (FOTO)

#Heelconcepts è l’hashtag più utilizzato dalle amanti delle scarpe e dai feticisti. E’ stato creato dall’artista Pollen Misty, che intende utilizzare degli oggetti di uso quotidiano per riprodurre le scarpe che hanno fatto la storia. In pochissimo tempo, la sua idea sta diventando virale.
A cura di Valeria Paglionico
86 CONDIVISIONI
Immagine

Ogni giorno sui social nascono nuove mode, che si riconoscono per gli hashtag strani ed innovativi. Quello più utilizzato negli ultimi tempo è #Heelconcepts ed è già amatissimo dalle amanti delle scarpe e dai feticisti. E’ stato creato dall’artista Pollen Misty, designer e artista tessile, che con estrema fantasia si è divertita a trasformare oggetti di uso quotidiano in scarpe col tacco stranissime, quasi da perdere la testa.

In pratica, si è rifatta al concetto del “ready made” del dadaista Duchamp ed ha reinterpretato e dato nuova vita ad oggetti “poveri” già esistenti. Bottigilie di plastica, phon, scatole di pelati, bicchieri grazie a lei sono diventati gli accessori più desiderati dalle donne, cioè le scarpe col tacco. Pollen Misty ha raccontato: "Stavo usando il mio Instagram per realizzare selfies con i miei vestiti. Mi divertivo con le mie creazioni, quando ho pensato che il progetto scarpe potesse essere interessante. Dopodichè ho lanciato l’hashtag #heelconcept ed è diventato virale. Un successo inaspettato".

In pochissimo tempo l’hashtag è diventato virale e il profilo dell’artista è uno tra i più seguiti su Instagram. Pollen Misty intende riprodurre in chiave artistica le scarpe che hanno fatto la storia e che hanno calcato le passerelle di tutto il mondo, da quelle di Alexander McQueen con le sue vertiginose Armadillo alle estrose calzature disegnate da Charlotte Olympia. Tutte le appassionate di scarpe e gli amanti dei piedi femminili di certo non potranno più fare a meno di seguire l’hashtagh #heelconcepts.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views