Elle Macpherson è una famosa super modella australiana e, nonostante abbia raggiunto i 53 anni, vanta ancora un corpo invidiabile. Tutte le donne sognano di arrivare alla sua età con un aspetto tanto impeccabile e, anche se in molti potrebbero pensare che ha ricorso a qualche ritocchino chirurgico, in verità è naturale al 100%. Come fa a essere così bella e raggiante? Ogni giorno segue una beauty routine ben precisa, che le permette di rimanere in splendida forma.

I segreti di bellezza di Elle Macpherson

Anche se abbiamo sempre creduto che la vita di una modella fosse desiderabile, in verità non abbiamo considerato il fatto che è necessario fare molti sacrifici per avere sempre un corpo perfetto. Elle Macpherson, ad esempio, non ha avuto paura di rivelare i suoi segreti di bellezza. Si alza alle 5 del mattino e fa subito un po' di meditazione, a colazione non beve caffè ma sostituisce la bevanda con un bicchiere di acqua e limone e un frullato di frutta con pepe di Cayenna. Nel caso in cui desidera qualcosa di caldo, prepara un uovo in camicia oppure mangia un budino di chia.

A questo punto comincia a dedicarsi all'esercizio fisico: fa una nuotata nell'oceano, una seduta di yoga oppure un giro in bicicletta e, una volta tornata a casa, fa una doccia rilassante e si prepara per il pranzo. Quali alimenti consuma? Verdura, insalata e pesce, stando bene attenta a usare solo olio d'oliva di alta qualità. Dopo il lavoro, si allena ancora e a cena si concede un pezzetto di cioccolata oppure un gelato vegano. La giornata di Elle non finisce qui, prima di andare a dormire beve una tisana a base di valeriana, fa yoga per conciliare il sonno e indossa un pigiama di cotone. Insomma, la quotidianità della Macpherson è davvero impegnativa: quale donna avrebbe la costanza di praticare tanta attività fisica ogni giorno?