14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suzelle, la ballerina di 77 anni: “Non è mai troppo tardi per indossare il tutù”

Suzelle Poole ha 77 anni ma, nonostante ciò, continua a coltivare la sua più grande passione, la danza. Si esibisce, insegna ai giovani ballerini i suoi segreti e non ha alcuna intenzione di ritirarsi.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

Suzelle Poole è una donna di 77 anni, viene da Dallas, in Texas, e fin da bambina ha sempre amato il mondo della danza. E' salita per le prima volta sulle punte quando aveva solo 7 anni e da allora non ha mai abbandonato la sua più grande passione, tanto che ancora oggi cerca di migliorare la tecnica, destreggiandosi tra piroette e movimenti estremi.

Si allena per sei giorni alla settimana, mentre nel tempo libero dà lezioni a dei giovani ballerini, così da tramandargli la sua "eredità", e organizza degli spettacoli nelle case di cure per fare compagnia a persone coetanee che, a differenza sua, non riescono più a muoversi con agilità. Come se non bastasse, trova anche il tempo per fare shopping e per andare a portare dei fiori al marito defunto in cimitero. L'età avanzata non le fa alcuna paura, è convita del fatto che non esistono limiti quando si ha voglia di ballare e lo dimostra materialmente ogni giorno.

"Ho sempre amato la danza classica e mi alleno ancora per cercare di migliorare. Credo che anche le persone che mi guardano possano trarne beneficio, continuerò a esibirmi fin quando avrò le forze. Mi sento così fortunata, non prendo farmaci e mi alleno ballando", ha dichiarato la nonnina. E' proprio la danza a farla sentire così tanto energica, esce ogni giorno di casa per andare a provare e non potrebbe essere più felice. Il consiglio che dà alle persone della sua età? Di continuare a inseguire le proprie passioni, anche quando sembra essere "troppo tardi". Lei ha superato i 70 anni ma ha ancora forza da vendere, cosa potrebbe chiedere di più?

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views