48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sussura al web e diventa una star: Maria allontana lo stress con la sua voce (VIDEO)

Maria ha 28 ed è di origini russe. Negli ultimi giorni sta diventando uno star del web grazie ai suoi video su YouTube. Parlando a voce bassa ed utilizzando alcuni sottofondi rilassanti, riesce a far superare l’ansia e la depressione.
A cura di Valeria Paglionico
48 CONDIVISIONI
Immagine

Maria è una ragazza bionda di 28 anni, ha origini russe, ma vive negli Stati Uniti e negli ultimi giorni il suo canale su YouTube, GentleWhispering, è tra i più cliccati. Ha raggiunto circa 87 milioni di visualizzazioni con tutti i suoi video e si prevede che il suo successo continuerà ad aumentare. Non canta, non balla, non si spoglia, ma allora cosa fa questa ragazza? Sussurra! La sua intenzione è quella di far raggiungere ai suoi ascoltatori una sensazione di benessere totale attraverso la sua voce bassa e dei rumori di sottofondo rilassanti, come una mano che passa sulle setole di una spazzola, il rumore delle foglie o delle pagine spesse dei libri che si voltano. Tutto riesce a provocare la cosiddetta Asmr, autonomous sensory meridian response, in pratica una sorta di "orgasmo del cervello".

Potrebbe sembrare un modo estremamente bizzarro per superare i periodi di stress, ma gli spettatori di Maria trovano nella sua voce qualcosa di magico. E’ capace di trasmettere tranquillità, calma e fiducia. Molti hanno dichiarato che grazie a lei sono riusciti a superare l'insonnia e la depressione. I suoi video durano circa 20 minuti e riescono ad essere delle vere e proprie esperienze trascendentali. La stessa Maria, negli anni scorsi, aveva sofferto di depressione dopo essersi divorziata e l’unica cosa che riusciva a farla dormire la notte erano i video in cui le persone sussurravano. Ha capito che anche attraverso la sua voce poteva avere lo stesso effetto sugli altri e così ha deciso di realizzare questi insoliti video. Oggi, la sua attività è diventata un business, anche se non le permette di guadagnare abbastanza da potersi permettere di non lavorare. “Vorrei proteggervi, confortarvi, per aiutarvi a rilassarvi e a dimenticare i vostri problemi, qualunque essi siano. Non preoccupatevi di nulla, tutto sta andando tutto bene” è solo uno dei consigli che la ragazza dà sulla sua pagina.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views