video suggerito
video suggerito

Sushi burger, i panini di riso ripieni di sashimi e avocado

Si chiamano sushi burger e sono la nuova alternativa “sana” ai classici hamburger. Vengono realizzati con il riso e all’interno sono riempiti con le prelibatezze della cucina giapponese.
A cura di Valeria Paglionico
2.440 CONDIVISIONI
Immagine

Dimenticate i panini ripieni di carne, salse, contorni o gli hamburger di tofu, da oggi arrivano i sushi burger, dei panini realizzati con il riso e riempiti con sashimi, avocado, ananas, pollo e salmone. Su Instagram sono già moltissimi coloro che non hanno potuto fare a meno di condividere le foto di un piatto tanto gustoso e alla moda, quanto semplice e sano.

I sushi burger sono infatti l’ideale per quelli che non vogliono rimpinzarsi di cibo spazzatura, di modo da non mettere a rischio la propria linea in previsione dell’arrivo dell’estate, ma che non intendono rinunciare ad un alimento tanto delizioso come un hamburger. Certo, è leggermente diverso dal classico panino “da pub”, ma è possibile scegliere tra un’infinità di varietà, da quelli in cui il riso viene ricoperto da una panatura da friggere, a quelli conditi con le salse più svariate, fino ad arrivare alle varianti vegane senza né carne né pesce, avvolti in strisce d’alghe. Naturalmente, volendo seguire le regole della cucina giapponese, è necessario mangiare il panino con le bacchette.

I meno esperti potrebbero non esserne assolutamente capaci ma col tempo impareranno a farlo, così come hanno fatto con il più tradizionale sushi. In alternativa, il sushi burger può essere degustato come se fosse una ciotola di sushi oppure ancora come una palla di riso da mangiare con le mani. Insomma, ognuno è libero di scegliere la "tecnica" migliore per goderselo. A giudicare dalle numerose foto caricate sui social, sembra proprio una prelibatezza: gli amanti del sushi non di sicuro non se la faranno sfuggire e la proveranno il prima possibile.

2.440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views