12 CONDIVISIONI

Susannah, la donna più vecchia del mondo, mangia uova e ama la lingerie di pizzo

Susannah Mushatt Jones ha quasi 116 anni ed è la donna più vecchia del mondo. Come ha fatto a mantenersi così vitale? A colazione mangia sempre uova e bacon e soprattutto anche in età avanzata non riesce a rinunciare alla lingerie di pizzo.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Susannah Mushatt Jones è nata il 6 luglio del 1899 e, a quasi 116 anni, è la donna più vecchia del mondo. E’ nata a Lowndes County, in Alabama, e si è trasferita a New York negli anni '20. I suoi genitori erano mezzadri afroamericani che coltivavano la terra. Anche lei da giovane ha lavorato nei campi, ma è riuscita ad emanciparsi. Si è diplomata presso  la Calhoun Boarding High School e il suo sogno era diventare un’insegnante di musica.

Nel 1923 si è trasferita a New York, dove ha sposato Henry Jones, dal quale però ha divorziato 5 anni dopo. Non ha avuto nessun figlio ed è sempre stata estremamente indipendente. Il suo obiettivo era infatti realizzarsi professionalmente e godersi la libertà. Oggi risiede in un centro per anziani a Brooklyn, è cieca, non sente più molto bene ed è costretta su una sedia a rotelle, ma nonostante ciò ha ancora molta vitalità. Dorme circa dieci ore a notte e a colazione mangia sempre uova e bacon.

La sua passione è la lingerie di pizzo. Ha infatti dichiarato: "Non si è mai troppo anziani per indossare cose belle". I familiari e tutte le persone che le vogliono bene stanno organizzando i festeggiamenti per il suo prossimo compleanno ad inizio luglio. In occasione della festa del 2014, Susannah aveva dichiarato: "Vorrei che fosse così per sempre". Insieme all’italiana Emma Morano, Susannah è la seconda persona ancora in vita nata nel 1800. Solo di recente è diventata la donna più anziana del mondo. Ha infatti eredito questo record da Jeralean Talley, nata nel 1899 qualche mese prima di lei e recentemente scomparsa.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views