22 Luglio 2020
11:26

Supreme arriva in Italia, il primo store potrebbe aprire a Milano in autunno

È tempo di novità per gli amanti di Supreme: il brand simbolo della skate culture ha intenzione di aprire il suo primo store in Italia. Secondo indiscrezioni, il negozio sarà a Milano, per la precisione a Corso Garibaldi, e verrà inaugurato in autunno.
A cura di Valeria Paglionico

Supreme è il brand di streetwear più celebre e richiesto al mondo, negli ultimi anni è diventato un vero e proprio cult tra limited edition, sold-out immediati e file interminabili fuori i negozi. Fino ad oggi, però, aveva preferito non aprire nessuno store in Italia. Gli amanti dei capi con il logo in rosso e bianco "preso in prestito" da Barbara Kruger, dunque, erano costretti a viaggiare in giro per il mondo o a fare acquisti online se volevano accaparrarsi uno degli abiti o degli accessori iconici. Presto, però, le cose potrebbero cambiare: secondo quanto comunicato dal sito WWD, tra qualche mese Supreme debutterà nel nostro paese con il suo primo negozio. Era da mesi che circolavano rumors sulla questione ma solo nelle ultime ore gli agenti immobiliari che hanno curato il deal avrebbero lasciato trapelare la notizia.

Il primo store italiano di Supreme dovrebbe essere a Milano, per la precisione a Corso Garibaldi, zona che da diversi anni è al centro di un'opera di rivalutazione e che potrebbe facilmente diventare il ritrovo della comunità skate di Milano e dintorni. I locali scelti per la locazione sarebbero in piena ristrutturazione e potrebbero aprire al pubblico nel prossimo autunno. Il capoluogo lombardo, dopo il periodo difficile vissuto a causa della pandemia, potrebbe dunque trasformarsi nel paradiso della skate culture, anche se Supreme non è più solo il simbolo di una sottocultura, attraverso collaborazioni "di lusso" con Louis Vuitton, Comme des Garçons, The North Face, Rimowa, è diventato un brand glamour e cult. In quanti non vedono l'ora che la notizia venga confermata dai portavoce del marchio?

Supreme arriva in Italia: il primo negozio aprirà a Milano
Supreme arriva in Italia: il primo negozio aprirà a Milano
Uniqlo arriva in Italia, ecco quando aprirà il primo negizio
Uniqlo arriva in Italia, ecco quando aprirà il primo negizio
Supreme arriva a Milano: tutto quello che sappiamo sulla Box Logo italiana
Supreme arriva a Milano: tutto quello che sappiamo sulla Box Logo italiana
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni