14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Suono del mare e profumo di salsedine, ecco cosa rende l’estate magica

Che si ami il mare o la montagna, non importa, in estate cresce la voglia di uscire e di divertirsi. Ecco quali sono le sensazioni che gli europei associano con la bella stagione.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

L'estate è ormai arrivata e, anche se le temperature bollenti non fanno respirare, in tutti cresce la voglia di uscire e divertirsi. Che si preferisca il mare o la montagna, il caldo o il fresco, non importa, durante la bella stagione ci si gode il tempo libero il più possibile. Una ricerca condotta dal sito Groupon ha voluto capire quali sono le sensazioni che gli europei associano all'estate in base ai 5 sensi: gusto, udito, vista, tatto e olfatto.

I risultati sono stati chiari: 7 europei su 10 associano l’estate al gelato, fanno eccezione gli italiani e i francesi che invece pensano alla freschissima anguria o ad una gustosa grigliata. Per quanto riguarda i drink, la birra è quella che viene consumata con più piacere in spiaggia, seguita dai più salutari succhi di frutta, preferiti dai francesi, mentre invece il suono che più fa pensare alla bella stagione è quello del mare e dei tuffi in acqua. I tedeschi si dimostrano però più romantici pensando al canto degli uccellini e al frinire di grilli e cicale con l'arrivo dell'estate. Naturalmente, non può mancare la musica con i suoi tormentoni, preferiti dal 48% degli italiani e dal 29% degli spagnoli.

Su una cosa gli europei sono tutti d'accordo, la piscina, le spiagge dorate, il barbecue e gli ombrelloni sono i quadri visivi che meglio rappresentano l'estate. Come ultima cosa, in molti non riuscirebbero a godersi l'estate senza il profumo di salsedine e la sensazione della pelle scaldata dal sole. Naturalmente, c'è anche un 7,2% che non avrà le ferie e che sarà costretto a rimanere incollato al computer, ascoltando solo il tocco del mouse e sognando di essere in una location da sogno.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views