118 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sulle piste da neve, ecco dove i single cercano le loro “prede” in inverno

Finite le feste, è tempo di pensare alla settimana bianca. I single scelgono questo tipo di vacanza per dedicarsi allo sport e per trovare un po’ di relax, lontano dal caos metropolitano.
A cura di Valeria Paglionico
118 CONDIVISIONI
Immagine

Le vacanze natalizie sono finite da poco e tutti cominciano a organizzarsi per la settimana bianca. Montagne innevate, sport e cenette accanto ad un camino sono le cose più desiderate in questo periodo dell'anno, soprattutto dai single, che, così facendo, possono concedersi un periodo di relax dopo le feste passate con i parenti, spesso eccessivamente fastidiosi con le loro domande inopportune. Un sondaggio condotto da Speed Vacanze, un tour operator che organizza vacanze per “scoppiati”, ha dimostrato che proprio la ricerca di sport e di relax spingerebbe i single a concedersi la settimana bianca.

Il 29% degli scoppiati vuole sia trascorrere un po’ di tempo tra spa e centri benessere, sia dedicarsi allo sci, allo snowboard, alle passeggiate sui sentieri innevati e, i più coraggiosi, all’alpinismo. Un altro 24% dei single vogliono invece ritrovare un contatto diretto con la natura. Sono quelli stanchi del caos metropolitano, che desiderano passare un po’ di tempo in una baita in legno, riscaldati dal camino, mangiando specialità montanare. Il 19% degli intervistati vuole partire per la settimana bianca solo per concedersi una vacanza low cost. In questo periodo è infatti possibile trovare delle offerte vantaggiosissime rispetto ai periodi di alta stagione e per di più le mete di vacanza non saranno estremamente affollate come nel periodo natalizio. Il 17% di single vuole partire per dedicarsi totalmente allo sport e il restante 11% è stanco di visitare le solite città europee e decide dunque di aggregarsi agli amici che hanno una casa di proprietà in un luogo di montagna.

118 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views