Studentessa spende un capitale per somigliare a Barbie: “Nessuno mi prende più sul serio”
Ashton Clarke ha 22 anni, viene da da Knocksville, nel Tennessee, è assistente universitaria, si sta laureando in psicologia ed è capace di parlare 4 lingue. Nonostante i suoi numerosi successi accademici, nessuno riesce a prenderla sul serio. Il motivo? L’ossessione per il suo aspetto fisico l’ha portata a cambiare così tanto che oggi è praticamente identica a Barbie.
Fin da quando aveva 16 anni ha cominciato a truccarsi in modo prorompente e a modificare il proprio modo di vestire per somigliare il più possibile all’amata bambola. Col passare del tempo, si è tinta i capelli biondo platino, si è rifatta le labbra, ha utilizzato quotidianamente lenti a contatto, ciglia finte ed estensioni per capelli ed oggi il suo aspetto è decisamente irreale. Ashton ha dichiarato di spendere quasi mille dollari al mese per curare il suo look. Quando si trasforma in Barbie si sente più sicura di se stessa, anche se sa bene che gli altri la giudicano in modo errato per il suo aspetto. “Non mi sento innaturale, mi sento semplicemente me stessa quando divento Barbie. Le persone mi guardano sconvolte perché non rientro negli stereotipi e perché il mio aspetto è un po’ artificiale”, ha spiegato la 22enne.
La cosa che più lascia senza parole di lei è il fatto che, a giudicare dall’apparenza, sembra una ragazza svampita e superficiale ma, quando la si conosce meglio, si capisce che è una persona profonda ed istruita. Anche se sono molti quelli che la criticano, Ashton va avanti per la sua strada: vuole diventare la prima “Barbie” che intraprende un dottorato di ricerca.