Il 4 Luglio 2019 uscirà su Netflix la terza stagione di Stranger Things, l'amata serie tv di fantascienza ambientata negli anni '80 che ha attirato milioni di ragazzi in tutto il mondo. In occasione del lancio della terza stagione, l'azienda svedese H&M ha deciso di collaborare con Netflix realizzando una capsule collection per l'Estate 2019 composta da T-shirt, cappellini e costumi  a tema Stranger Things. La particolarità è che alcuni capi della capsule H&M per Stranger Things verranno indossati dai protagonisti della serie. Per tutti i fan la collezione sarà disponibile in tutti i negozi dell'azienda svedese dal 23 maggio e sul sito online.

I capi della collezione H&M per Netflix

La collezione estiva H&M ispirata a Stranger Things offre un'ampia scelta di capi di abbigliamento, dalle T-shirt con il logo della serie tv ai costumi da bagno con la scritta Hawkins pool, tutti perfetti per la stagione estiva. Uno dei set principali della nuova stagione di Stranger Things è la piscina, attorno alla quale si svilupperà la storia. H&M ha dunque realizzato per lei costumi da bagno interi sui toni del rosso o più colorati in verde acqua e fucsia o ancora bikini floreali abbinati a tutine della stessa fantasia. Per uomo, invece, il costume a pantaloncino rosso con scritta Hawkins pool, da abbinare a ciabatte bianche e rosse, i colori che richiamano il logo della serie. Per la capsule estiva sono state realizzate anche canotte multicolor o total black e, per completare il look, sono stati aggiunti alcuni accessori come il fischietto da bagnino e gli occhiali da sole.

Dacre Montgomery è il volto della campagna pubblicitaria

Per la campagna pubblicitaria di H&M e Netflix, realizzata dal noto fotografo e regista britannico Matt Jones, è stato scelto come testimonial Dacre Montgomery, attore di Stranger Things che interpreta il bullo Billie Hargrove. Nella serie recita perfettamente il ruolo del cattivo ragazzo affascinante dai capelli lunghi e con uno sguardo magnetico, l'antagonista di Steve Harrington, uno dei protagonisti principali di Stranger Things. Pochi giorni fa Dacre Montgomery ha postato il video in anteprima della collezione uomo H&M sul suo account Instagram. In campagna pubblicitaria il giovane attore, da bullo si è trasformato in un bagnino, con una canotta bianca e rossa abbinata al costume, così ha incuriosito maggiormente i fan che non aspettano altro che acquistare i capi della loro serie preferita.

I capi dei brand ispirati a Stranger Things

Prima di H&M sono tanti i brand della moda che si sono fatti prendere dalla "mania" Stranger Things e che hanno attirato tanti seguaci della serie Netflix lanciando sul mercato collezioni dedicate. Pull&Bear ha creato lo scorso mese due nuove capsule di capi per donna e uomo ispirate ai personaggi Max e Mike, con T-shirt e altri capi comodi. Louis Vitton, invece, durante la Paris Fashion Week, per la stagione Primavera/Estate 2018, ha fatto sfilare un capo ispirato alla seconda stagione di Stranger Things, una T-shirt raffigurante la locandina del telefilm. Dai brand più commerciali ed economici a quelli più sofisticati, il mondo immaginario della serie Netflix ci ha rapito, portandoci in un'altra dimensione, come è accaduto al protagonista Will Byers.